Cerca

Attualità

Il partito di Vannacci farà proseliti anche in Canavese? C'è già un ingresso illustre

Il capogruppo di "Noi per Pont" comunica di aver aderito a "Futuro Nazionale"

Il partito di Vannacci farà proseliti anche in Canavese? C'è già un ingresso illustre

Il partito di Vannacci farà proseliti anche in Canavese? C'è già un ingresso illustre

Il partito di Vannacci farà proseliti anche in Canavese? Difficile dire se sarà così. Un’adesione che fa notizia è per ora quella arrivata da Pont: il capogruppo di una delle due formazioni che siedono sui banchi dell’opposizione ha annunciato ufficialmente, con un comunicato, di aver fatto questa scelta. Si tratta di Gian Piero Bonatto, entrato in  consiglio nel 2024, dopo essersi candidato a sindaco nelle Elezioni Comunali anticipate che avevano visto tornare alla guida del paese l’ex-primo cittadino Paolo Coppo, ora impegnato nel suo terzo mandato dopo i due del decennio fra il 2010 ed il 2020.

Il gruppo di Bonatto <Noi per Pont> era arrivato secondo portando in consiglio anche Raffaele Costa, che aveva già un passato di amministratore. Costa è esponente di rilievo del Movimento Indipendenza di Gianni Alemanno: fa infatti parte della Direzione Nazionale. Finora i due avevano presentato insieme diverse mozioni promosse da detto Movimento.

Ora Bonatto ha scelto un altro partito, anche se molto vicino  a quello citato. Precisando che continuerà ad appartenere alla lista civica <Noi per Pont> e a sedere nel consiglio dell’Unione Montana Valli Orco e Soana, spiega il motivo della sua scelta in favore di <Futuro Nazionale>.  Anche lui, come Vannacci, è un ex-militare: ha trascorso la sua carriera lavorativa nell’Arma dei Carabinieri arrivando a rivestire il grado di Maggiore. E’ in pensione dal 2022 e non molto tempo dopo ha deciso di fare politica attiva. Si sente molto vicino al modo di pensare e di agire di Vannacci tanto da dichiarare: “Condividendo in toto gli ideali del Generale,  ho aderito da prima ad associazioni politico-culturali a lui riconducibili,  quindi, a seguito del neonato movimento,  in coerenza con gli ideali portati avanti dal leader, ed  alla precedente mia adesione all’associazione <Mondo al Contrario>, ho maturato questa scelta”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori