Cerca

Tv

Del Piero si trasforma in supereroe e sbarca a Striscia la Notizia, Capitan Alex pronto a colpire a pallonate

L’ex capitano azzurro debutta in prima serata con un ruolo surreale nel tg di Antonio Ricci

Dal profilo X di Striscia la Notizia

Dal profilo X di Striscia la Notizia

Un campione del mondo che indossa una tutina da supereroe, una X sul petto come segno distintivo e una pallonata come soluzione universale ai problemi quotidiani. È questa la nuova trasformazione di Alex Del Piero, ospite d’eccezione della prima puntata di Striscia la Notizia – La voce della presenza, in onda giovedì 22 gennaio in prima serata su Canale 5. L’ex capitano della Juventus e simbolo del calcio italiano debutta nei panni inediti di “Capitan Alex”, un supereroe dal cuore sportivo e dall’anima dichiaratamente ironica.

Il personaggio, ideato per il tg satirico di Antonio Ricci, è riconoscibile proprio dalla X sul petto, che diventa allo stesso tempo firma e arma simbolica contro ingiustizie e disservizi. Al suo fianco non manca un alleato speciale: il suo storico passero, qui riproposto in versione extra large. Le missioni di Capitan Alex sono volutamente surreali ma affondano nella quotidianità: un’interferenza nel quartiere, un cancello elettronico che non funziona, piccoli grandi problemi che trovano una soluzione decisamente poco convenzionale. Arriva lui e, con una pallonata potente e precisa, sistema tutto “a modo suo”.

Il debutto di Del Piero si inserisce in una puntata che segna il ritorno di Striscia la Notizia con uno studio completamente rinnovato. Alla conduzione ci sono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati da sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli. Tra i momenti più attesi della serata anche il primo Tapiro d’oro della stagione, personalizzato con strass e papillon, destinato a Rosario Fiorello, che raggiunge così il suo 28° riconoscimento.

Oltre alla trasformazione supereroistica di Del Piero, la puntata propone numerosi contenuti destinati a far discutere. La criminologa Roberta Bruzzone è protagonista dello speciale “Striscia Criminale”, che indaga su un presunto crimine che coinvolgerebbe proprio Greggio e Iacchetti. A cercare di fare luce sulla vicenda è l’inviato Jimmy Ghione, che intervista la presunta vittima, Valerio Merola.

In studio spazio anche al trasformismo di Dario Ballantini, che questa volta veste i panni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Valerio Staffelli firma invece un esperimento sociale sui maltrattamenti, realizzato con telecamere nascoste, mostrando le reazioni delle persone davanti a un ragazzo che rimprovera duramente la madre anziana.

Tra i servizi più controversi, quello di Luca Abete sul fenomeno dei cantanti neomelodici invitati alle feste dei bambini, con canzoni che esaltano stili di vita criminali e l’uso delle armi. Rajae Bezzaz racconta invece un rifugio per cani in provincia di Como dove, simbolicamente, non sono le persone a scegliere gli animali, ma i cani a scegliere chi si prenderà cura di loro. Giuseppe Longinotti, tra le strade di Milano, si propone come candidato sindaco improvvisato per ottenere favori e reazioni. Cristiano Militello conduce dal vivo “Striscia il cartellone”, Rosaria Rollo firma “I nuovi mostri”, mentre Barbascura X mescola scienza e comicità in un filmato dedicato al mondo delle scimmie. A chiudere, le incursioni di Enrico Lucci durante le celebrazioni per i 30 anni di Porta a Porta.

Tra satira, inchieste e trovate surreali, l’arrivo di Alex Del Piero nei panni di Capitan Alex si candida a essere uno dei momenti più iconici della nuova stagione di Striscia la Notizia, dimostrando ancora una volta che, nel mondo di Antonio Ricci, tutto può accadere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori