AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
20 Gennaio 2026 - 20:51
Santa Rita al buio, guasto all’illuminazione pubblica (foto di repertorio)
Buio in alcune vie di Santa Rita.
A causa di un guasto a una cabina elettrica, l’illuminazione pubblica di una parte del quartiere non sarà in servizio a partire da questa sera. A comunicarlo è Iren, che ha attivato le proprie squadre tecniche per il ripristino della rete.
Il problema è stato causato da un cortocircuito. Le squadre di Iren Smart Solutions sono intervenute già dalla serata di ieri per avviare le prime operazioni tecniche e mettere in sicurezza l’impianto.
Secondo quanto spiegato dalla società, il ripristino dell’illuminazione avverrà in modo progressivo, con l’obiettivo di riportare in servizio la rete nel più breve tempo possibile. I tempi di riattivazione varieranno in base alla complessità degli interventi necessari sulle singole linee.
Le strade interessate dal disservizio sono via Guido Reni, via Castelgomberto nel tratto compreso tra corso Cosenza e piazza Omero, corso Cosenza tra via Tirreno e via Guido Reni, corso Correnti, strada del Barocchio, via Veglia, via Bruno Caccia, via Monte Novegno, via Tancredi Pozzi e via Tempio Pausania interno 39.
Il disservizio riguarda esclusivamente l’illuminazione pubblica e non le forniture elettriche private. La situazione viene monitorata costantemente dai tecnici, impegnati nelle verifiche sulle apparecchiature danneggiate.
Iren fa sapere che seguiranno aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori e sul completo ritorno alla normalità del servizio.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.