AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Gennaio 2026 - 15:08
Emis Killa riaccende i club: il tour 2026 parte da Torino
Torino torna al centro della mappa live di Emis Killa. Sarà infatti il Concordia di Venaria Reale, il 2 maggio 2026, ad aprire ufficialmente il Club Tour 2026 con cui il rapper milanese segna il ritorno sul palco dopo l’uscita dell’ultimo album “Musica Triste”. Una scelta tutt’altro che casuale: il pubblico torinese è da anni uno dei più fedeli dell’artista, spesso protagonista di debutti e passaggi chiave della sua carriera dal vivo.
Il concerto di Torino rappresenterà la prima occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani dell’album pubblicato a fine 2025, il tredicesimo della carriera di Emis Killa, arrivato a oltre due anni di distanza da “Effetto Notte”. Un lavoro che segna una fase più introspettiva e meno patinata, in cui l’artista mette al centro fragilità, disincanto e un racconto più diretto di sé, senza rinunciare alla potenza del linguaggio rap.
Dopo i grandi show-evento EM15 ed EM16, che avevano celebrato i suoi quindici e sedici anni di carriera con produzioni imponenti, il ritorno nei club segna un cambio di prospettiva. Spazi più raccolti, contatto ravvicinato con il pubblico e una dimensione live che punta sull’energia diretta e sull’impatto dei testi. Torino, ancora una volta, sarà il banco di prova iniziale di questo nuovo capitolo.
Il concerto al Concordia non sarà però unicamente dedicato alle nuove tracce. In scaletta troveranno spazio anche i brani che hanno segnato la pluriennale carriera di Emis Killa, in un equilibrio tra passato e presente che promette di parlare a pubblici diversi, da chi lo segue dagli esordi a chi si è avvicinato più recentemente alla sua musica.
L’apertura torinese del tour assume quindi un valore simbolico: non solo l’inizio di una serie di date che attraverseranno l’Italia, ma anche il ritorno a una dimensione più autentica e ravvicinata, in una città che storicamente ha dimostrato di saper accogliere e sostenere il rap dal vivo. A maggio, Torino sarà la prima a misurarsi con la nuova fase di Emis Killa, tra Musica Triste e un repertorio che continua a evolversi senza perdere identità.

Emis Killa
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.