Cerca

Attualità

La prima nata del 2026 in Piemonte arriva da Chivasso: Ginevra apre il nuovo anno

Mezzanotte e tre minuti, parto cesareo e poi una lunga notte di nuove nascite

Capodanno in culla: Ginevra è la prima nata in Piemonte nel 2026

Capodanno in culla: Ginevra è la prima nata in Piemonte nel 2026

Il 2026 in Piemonte si apre con un nome, un luogo e un orario che segnano simbolicamente l’inizio del nuovo anno. A mezzanotte e tre minuti, all’ospedale di Chivasso, è nata Ginevra, la prima nata del Piemonte del 2026. Il parto è avvenuto con taglio cesareo. I genitori sono residenti a Lauriano.

Pochi minuti dopo, sempre nelle prime battute del nuovo anno, l’attenzione si è spostata all’ospedale di Verduno, dove sono venuti alla luce i primi gemelli del 2026 in Piemonte. Si chiamano Jonathan e Gioele e sono nati da genitori di Canale, segnando uno dei primi eventi familiari dell’anno appena iniziato.

Con il passare delle ore, il nuovo anno ha continuato a farsi strada anche negli ospedali del capoluogo. Alle 5.58, al Mauriziano, è nata Rachele, la prima bambina venuta al mondo a Torino nel 2026. Per l’ospedale Sant’Anna, invece, si è dovuto attendere la mattinata: alle 8.38 è nato Samuele, completando così il quadro dei primi nati piemontesi del nuovo anno.

Un susseguirsi di nascite che, tra cesarei, gemelli e prime volte, racconta l’avvio del 2026 attraverso le storie più semplici e insieme più simboliche, quelle che ogni anno accompagnano il passaggio da una data all’altra e segnano l’inizio di un nuovo capitolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori