Cerca

Attualità

Chivasso festeggia Noemi Migliore: la 21enne conquista Ballando on the Road e vola in diretta nel programma di Rai1

La giovane ballerina, cresciuta alla Dance Abc Dance, trionfa con Gianluca Ghibaudo e ora punta alla serata del 13 dicembre

Noemi Migliore con  Gianluca Ghibaudo

Noemi Migliore con Gianluca Ghibaudo

Il talento di Noemi Migliore, 21enne, chivassese d’adozione, ieri sera ha brillato davanti a tutta Italia. Al termine della puntata classica del sabato di Ballando con le Stelle, è andata in onda la sessione speciale Ballando on the Road, la finestra del programma dedicata alla ricerca dei nuovi talenti da portare nel cast ufficiale. A vincere la tappa è stata proprio lei, Noemi, insieme al suo partner di ballo Gianluca Ghibaudo, regalando a Chivasso un risultato di grande prestigio.

Nata in Sicilia nel 2004 e cresciuta a San Biagio Platani (AG), Noemi si è trasferita a Chivasso all’età di quattro anni, portando con sé una passione che sarebbe esplosa di lì a poco. Ha iniziato a ballare a sei anni alla Dance Abc Dance di Laura Ullio, e da quel momento non si è più fermata: sette volte finalista ai campionati italiani di danze latinoamericane, protagonista in pedana in decine di competizioni nazionali, un percorso costruito con costanza, sacrificio e talento.

Da due anni danza con Gianluca Ghibaudo, pinerolese, con cui ha già raggiunto importanti traguardi: vincitori di tappa in Coppa Italia, finalisti ai Campionati Italiani classe AS internazionale, una coppia che lavora con affiatamento e risultati crescenti. Il pubblico chivassese l’aveva già applaudita pochi mesi fa, quando era stata ballerina-insegnante del consigliere comunale Bruno Prestìa a Ballando con le Stelle – edizione locale di Chivasso, arrivando al terzo posto davanti a Carolyn Smith, Nikita Perotti e Sophia Berto.

Ieri sera, però, è arrivata la consacrazione nazionale: il successo nella puntata di Ballando on the Road che garantisce a Noemi e Gianluca un posto nella diretta di Ballando con le Stelle del 13 dicembre, quando a decidere sarà il televoto del pubblico.

Ed è proprio Noemi, emozionata, a raccontare le sensazioni di queste ore: «Dopo la vittoria della puntata di ieri, saremo in diretta durante la puntata di Ballando con le Stelle del 13 dicembre in prima serata, dove voterà il pubblico da casa!! Per cui vi chiediamo di sostenerci e votarci per raggiungere il nostro sogno!». Poi aggiunge: «È stata un’esperienza davvero emozionante e magica, con la speranza di proseguire questo percorso di Ballando on the Road ed il sogno di diventare maestri di Ballando con le Stelle».

Per Noemi Migliore si apre ora un capitolo nuovo: non soltanto un traguardo, ma una possibilità concreta di entrare a far parte del gruppo di maestri più amati della televisione italiana. Chivasso, intanto, tifa compatta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori