Cerca

Attualità

Dagli States a Venaria. Svelati gli sposi del matrimonio top secret alla Reggia. Ecco chi sono

La cerimonia nella cappella di Sant’Uberto con 350 invitati, 14 damigelle e una scenografia da film prima della festa nella Galleria di Diana

Venaria si ferma per un matrimonio miliardario: svelati gli sposi, Reggia chiusa e città divisa

Venaria si ferma per un matrimonio miliardario: svelati gli sposi, Reggia chiusa e città divisa

Un matrimonio da copertina ha trasformato la Reggia di Venaria in un set hollywoodiano. Questo pomeriggio, nella cappella di Sant’Uberto, si sono uniti in matrimonio Colin Johnson, head of business strategy della Franklin Templeton e figlio di Greg Johnson, presidente dei San Francisco Giants e ai vertici di uno dei maggiori gestori patrimoniali del mondo, e Angela Sant’Albano, attrice e produttrice italo-americana.

La cerimonia ha visto la partecipazione di circa 350 invitati e una cornice scenografica che ha richiamato la grande tradizione aristocratica sabauda, unita al glamour internazionale. La sposa ha incantato con un abito bianco impreziosito da un lungo velo in stile antico bordato di pizzo. È arrivata a piedi dal cortile della Reggia fino al sagrato della chiesa, accolta dai curiosi presenti in piazza con un sorriso e un semplice “ciao”.

Ad attenderla lo sposo, pronto a fare il suo ingresso tra due ali di 14 damigelle in abito verde salvia e di groomsmen in smoking, accompagnati dalle voci del coro dei Piccoli Cantori di Torino che hanno reso l’atmosfera ancora più solenne.

Dopo la funzione religiosa, la celebrazione si è spostata all’interno della Reggia. La Galleria di Diana è stata trasformata in una sontuosa sala da ricevimento per la cena nuziale, preludio ai festeggiamenti serali che hanno visto anche ospiti musicali internazionali, tra i quali un gruppo francese chiamato ad animare la notte.

Un matrimonio che ha unito il peso della finanza americana, il fascino delle dinastie sportive e lo splendore della tradizione barocca piemontese, consegnando alla Reggia di Venaria una giornata destinata a restare nella memoria per eleganza e spettacolarità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori