AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Agosto 2025 - 12:44
Due auto in fiamme a Torino, la consigliera FdI attacca: “Quartiere come un far west”
Due auto in fiamme nel cuore della notte, lungo corso Taranto, a Torino. È accaduto intorno alle quattro del mattino, quando il silenzio è stato rotto da un boato improvviso: l’esplosione dei vetri delle vetture divorate dalle fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti subito, riuscendo a domare l’incendio e a riportare la situazione in sicurezza. Le cause del rogo restano ancora da chiarire, ma intanto in quartiere monta la rabbia.
A raccontare l’episodio è stata la consigliera di circoscrizione di Fratelli d’Italia Vera Marino, che in un lungo post su Facebook ha denunciato l’ennesima emergenza sicurezza invitando l'amministrazione del sindaco Stefano Lo Russo a fare qualcosa. “Questa notte intorno alle quattro due autovetture sono state date alle fiamme. Secondo la ricostruzione di alcuni cittadini svegliati dallo scoppio, sembrerebbe che anche questa volta i responsabili siano alcuni dei soliti individui nomadi che continuano ad essere presenti ormai da troppo lungo tempo in questo quartiere. Ovviamente prove certe non ce ne sono, ma il clima è ormai insostenibile”, ha scritto.
Marino collega l’incendio a un episodio avvenuto appena ventiquattr’ore prima, una rissa tra corso Taranto e via Senigallia. “Ovviamente gli individui coinvolti sono sempre loro, nomadi. Come capogruppo di Fratelli d’Italia mi chiedo per quanto tempo ancora i residenti e i commercianti di questo quartiere debbano continuare a fare i conti con questi delinquenti, che si comportano come se fossero in un far west”, attacca la consigliera.
Il tono è durissimo: “Non è possibile che il prezzo di una politica irresponsabile di sinistra lo debbano pagare i residenti e i commercianti onesti del quartiere Regio Parco. Se alcuni assessori vogliono definire questi delinquenti fragili, allora li portino nei loro condomini, liberando i nostri quartieri da questa prepotenza. Cara città di Torino, intervenite prima che possa capitare l’irreparabile. Ormai questa parte di quartiere è diventata una polveriera”.
Un quartiere, il Regio Parco, che sembra vivere in una tensione costante, tra atti di vandalismo, scontri e incendi. E un malessere che, almeno sui social, si traduce in accuse dirette e senza sconti, a partire dalla politica locale fino ai temi più ampi della gestione della sicurezza urbana.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.