Cerca

Attualità

La Cappella di Roccetta festeggia 130 anni di fede e tradizione

Celebrazione solenne, pane della carità e rinfresco per l’anniversario della cappella privata dedicata alla Madonna degli Angeli di Mezzenile, che ha visto la partecipazione di un pubblico davvero numeroso

Il pane della Carità

Il pane della Carità

Un pomeriggio di fede, storia e comunità quello trascorso sabato 2 agosto alla Roccetta di Mezzenile, dove sorge la cappella dedicata alla Madonna degli Angeli, che ha festeggiato il traguardo dei 130 anni.

Per l’occasione, la cappella - di proprietà privata e non appartenente alla curia - ha accolto numerosi fedeli intervenuti per partecipare alla messa officiata da Don Claudio Pavesio. La celebrazione si è svolta in un’atmosfera di raccoglimento ed è stata arricchita dalla distribuzione del pane della carità. Al termine della funzione, i rettori Enrica e Carla Pocchiola, insieme a Serafino e Valentino, hanno offerto un rinfresco a tutti i presenti, creando un momento conviviale molto apprezzato dai presenti.

La celebrazione ha riscosso una grande partecipazione, segno dell’attaccamento della comunità a questo luogo di culto, che rappresenta non solo un patrimonio religioso, ma anche un pezzo di storia locale.

I rettori, visibilmente soddisfatti per la riuscita dell’evento, hanno voluto ringraziare tutte le persone intervenute e hanno rinnovato l’invito per la celebrazione del prossimo anno, affinché la tradizione possa continuare a vivere e ad essere tramandata di generazione in generazione.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori