Cerca

Attualità

Più sanità, assistenza e servizi: proseguono i lavori per la Casa di Comunità a San Mauro

L'intervento ammonta a 2,7 mln di euro. I lavori proseguono anche nel mese di agosto

Più sanità, assistenza e servizi: proseguono i lavori per la Casa di Comunità a San Mauro

Rendering della Casa di Comunità

Anche nel mese di agosto proseguono i lavori per la nuova Casa di Comunità di via Speranza a San Mauro Torinese. In questa fase, le attività di ristrutturazione si concentrano soprattutto nella zona dell’ingresso e nei locali del seminterrato, per poi estendersi progressivamente alle altre parti dell’edificio. Lo ha reso noto il municipio in una nota istituzionale lunedì 11 agosto.

L’intervento complessivo prevede un investimento di 2,7 milioni di euro, finanziati in parte con fondi del PNRR e in parte con risorse comunali pari a 226mila euro. L’opera è frutto della collaborazione tra ASL TO4 e Comune di San Mauro Torinese, con l’obiettivo di offrire un punto di accesso unico a servizi sanitari e socio-assistenziali di prossimità.

La sindaca Giulia Guazzora

All’interno della nuova struttura troveranno posto ambulatori, centro prelievi, spazi dedicati alla diagnostica e alle visite di prevenzione, il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), medici di famiglia, pediatri, specialisti, infermieri di comunità e gli assistenti sociali del CISA. Una rete integrata di servizi pensata per rispondere in modo efficace e rapido ai bisogni della popolazione.

«Come amministrazione abbiamo creduto e investito molto in questo progetto – commenta la sindaca Giulia Guazzora grazie alla Casa di Comunità verranno garantiti molti servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale sul territorio. Interventi importanti, per i quali è necessario mettere in conto qualche piccolo disagio in questi mesi, ma che, una volta terminati, ci permetteranno di avere una struttura fondamentale, un punto di riferimento di eccellenza per tutta la cittadinanza sanmaurese e per molti Comuni dei dintorni».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori