AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
11 Agosto 2025 - 17:03
Rendering della Casa di Comunità
Anche nel mese di agosto proseguono i lavori per la nuova Casa di Comunità di via Speranza a San Mauro Torinese. In questa fase, le attività di ristrutturazione si concentrano soprattutto nella zona dell’ingresso e nei locali del seminterrato, per poi estendersi progressivamente alle altre parti dell’edificio. Lo ha reso noto il municipio in una nota istituzionale lunedì 11 agosto.
L’intervento complessivo prevede un investimento di 2,7 milioni di euro, finanziati in parte con fondi del PNRR e in parte con risorse comunali pari a 226mila euro. L’opera è frutto della collaborazione tra ASL TO4 e Comune di San Mauro Torinese, con l’obiettivo di offrire un punto di accesso unico a servizi sanitari e socio-assistenziali di prossimità.
La sindaca Giulia Guazzora
All’interno della nuova struttura troveranno posto ambulatori, centro prelievi, spazi dedicati alla diagnostica e alle visite di prevenzione, il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), medici di famiglia, pediatri, specialisti, infermieri di comunità e gli assistenti sociali del CISA. Una rete integrata di servizi pensata per rispondere in modo efficace e rapido ai bisogni della popolazione.
«Come amministrazione abbiamo creduto e investito molto in questo progetto – commenta la sindaca Giulia Guazzora – grazie alla Casa di Comunità verranno garantiti molti servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale sul territorio. Interventi importanti, per i quali è necessario mettere in conto qualche piccolo disagio in questi mesi, ma che, una volta terminati, ci permetteranno di avere una struttura fondamentale, un punto di riferimento di eccellenza per tutta la cittadinanza sanmaurese e per molti Comuni dei dintorni».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.