Cerca

Attualità

Nuovi cantieri tra San Mauro e Castiglione: previste code e disagi. Ecco i percorsi alternativi

Il Comune rifarà l'asfalto in via Casale, mantenendo solo il senso unico alternato. Si consigliano percorsi alternativi, soprattutto nelle ore di punta

Nuovi cantieri tra San Mauro e Castiglione

Nuovi cantieri tra San Mauro e Castiglione: previste code e disagi. Ecco i percorsi alternativi. Lavori Stradali (foto d'archivio)

A San Mauro Torinese è in partenza uno degli interventi stradali più attesi degli ultimi anni: da lunedì 14 luglio (salvo imprevisti), inizieranno i lavori di riasfaltatura di via Casale, nel tratto compreso tra il confine con Castiglione Torinese e l’incrocio con via Lunga.

Un’arteria nevralgica per il traffico cittadino e intercomunale sarà quindi oggetto di un intervento completo di scarificazione, sistemazione e nuova asfaltatura, comprensivo della successiva tracciatura della segnaletica orizzontale. L’intervento è stato definito dal Comune «fondamentale», sia per le condizioni attuali del manto stradale sia per l'importanza strategica del collegamento viario.

Per limitare al minimo i disagi, la circolazione sarà sempre garantita, ma a senso unico alternato. Nonostante ciò, soprattutto nelle ore di punta, l’amministrazione consiglia di valutare percorsi alternativi, sia in ingresso che in uscita da San Mauro, in direzione Castiglione, Gassino e Settimo Torinese.

I cantieri saranno compresi tra via Lunga e il confine comunale con Castiglione Torinese

I percorsi alternativi consigliati

Da Castiglione verso San Mauro si potrà seguire la SP92 (che collega Castiglione con Settimo) per poi immettersi sulla superstrada SP11 Padana Superiore, con uscita a San Mauro, proseguendo su via Settimo, via Speranza, piazza Mochino, ponte XI Settembre e infine via Casale o via Martiri della Libertà. In direzione opposta, da San Mauro verso Castiglione, l’itinerario consigliato prevede il passaggio dal ponte XI Settembre, piazza Mochino, via Settimo, SP11 verso Castiglione e poi SP92 fino al centro del paese.

Per restare aggiornati sull’evoluzione del cantiere e su eventuali variazioni alle tempistiche o al programma dei lavori, il Comune invita a consultare il sito istituzionale e i propri canali ufficiali. Le informazioni saranno infatti diffuse anche tramite la pagina Facebook del Comune di San Mauro Torinese e il canale WhatsApp dedicato. Inoltre, è prevista la sistemazione di apposita segnaletica lungo il percorso per avvisare gli automobilisti delle modifiche alla viabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori