Cerca

Attualità

A Leini apre il nuovo sportello pubblico per il lavoro: servizi gratuiti per cittadini e aziende ogni mercoledì

In via Volpiano 38 un punto fisso per l’occupazione, gestito dal Centro per l’impiego di Settimo. Orientamento, tirocini, disabilità e consulenza alle imprese: tutto in un’unica sede

Giuseppe Scammacca referente per gli sportelli decentrati CPI

Giuseppe Scammacca referente per gli sportelli decentrati CPI

Da oggi, mercoledì 7 maggio, Leini ha un nuovo presidio fisso al servizio dell’occupazione. Si tratta del nuovo sportello pubblico per il lavoro, pensato per rispondere in modo concreto e capillare ai bisogni di cittadini e aziende del territorio, compresi i comuni vicini come San Benigno Canavese e Volpiano.

Lo sportello è il frutto della collaborazione tra il Comune di Leini, che ha messo a disposizione i locali in via Volpiano 38, l’Unione NETUnione dei Comuni Nord Est Torino – che ospita il servizio all’interno del Punto unico di opportunità e inclusione (PUOI), e Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente strumentale della Regione Piemonte per le politiche attive del lavoro. A gestirlo sarà il personale del Centro per l’impiego di Settimo Torinese.

Lo sportello sarà attivo ogni mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30 ad accesso libero, mentre il pomeriggio sarà su appuntamento. Un riferimento importante per chi cerca lavoro, vuole orientarsi professionalmente o accedere a opportunità occupazionali locali. “L’iniziativa nasce per facilitare l’incontro tra domanda e offerta e sostenere la crescita del tessuto economico locale con servizi mirati e gratuiti”, spiegano i promotori.

Le persone disoccupate o in cerca di un nuovo impiego potranno contare su orientamento personalizzato, consultazione delle offerte disponibili, supporto per la stesura del curriculum e per la candidatura, oltre alla possibilità di ottenere certificati o attestazioni. Servizi specifici sono previsti anche per le persone con disabilità, con accompagnamento dedicato e attenzione alla normativa di riferimento.

Anche le aziende del territorio avranno a disposizione strumenti concreti: supporto nella selezione del personale, consulenza su sgravi e incentivi all’assunzione, adempimenti legati alla legge 68/1999 e attivazione di tirocini e apprendistato.

Per informazioni è possibile contattare il Centro per l’impiego di Settimo Torinese via mail all’indirizzo info.cpi.settimotorinese@agenziapiemontelavoro.it o al numero 3312352822.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori