AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
03 Maggio 2025 - 05:27
Mappano, Borgaro e Caselle Torinese si colorano di rosso per celebrare i volontari della Croce Rossa Italiana. Dal 5 all’11 maggio 2025, il Comitato CRI di Mappano organizza una serie di iniziative simboliche e partecipate, in occasione della Settimana della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, per promuovere i valori dell’umanità, della neutralità e del volontariato.
La settimana si aprirà lunedì 5 maggio con la consegna delle bandiere della Croce Rossa ai sindaci dei tre Comuni aderenti, che le esporranno sulle facciate dei municipi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’accordo nazionale tra Croce Rossa Italiana e ANCI, volto a rafforzare la sinergia tra amministrazioni locali e associazioni di volontariato.
La notte tra il 7 e l’8 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, i principali monumenti cittadini saranno illuminati di rosso, un gesto simbolico per rappresentare l’azione neutrale della Croce Rossa nel mondo.
A Mappano, saranno protagonisti anche i commercianti, che per tutta la settimana allestiranno vetrine in rosso, esponendo elementi delle divise CRI. Un modo semplice ma visibile per sostenere pubblicamente l’impegno quotidiano del Comitato.
Sabato 10 maggio, alle ore 10, si terrà il momento centrale della settimana presso la Sala Conferenze di LIM – Lavanderie Industriali Mappanesi, in Via Argentera 19 a Mappano, con il patrocinio dei Comuni e la collaborazione dell’azienda.
Durante l’incontro verranno presentati:
il Report annuale 2024, con il bilancio delle attività svolte;
la nuova Campagna 5x1000 2025, fondamentale per sostenere i progetti futuri;
una dimostrazione di manovre salvavita su adulto e neonato, aperta alla cittadinanza, per diffondere la cultura del primo soccorso.
Un’occasione di incontro tra cittadini, istituzioni e volontari, per raccontare e condividere il lavoro quotidiano svolto dalla Croce Rossa sul territorio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.