Cerca

Attualità

Poste Italiane, in collina arriva il nuovo sportello smart

Prelievi, ricariche e bollette: tutto in un click a Rivalba

Poste Italiane, in collina arriva il nuovo sportello smart

Poste Italiane, in collina arriva il nuovo sportello smart

Più sicurezza. Più comodità. Più servizi. A Rivalba è stato installato un ATM Postamat di ultima generazione grazie al progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, che ha coinvolto l’ufficio postale del paese con un intervento di riqualificazione e potenziamento dei servizi della Pubblica Amministrazione. Ora, i cittadini possono contare su un punto di riferimento attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Il nuovo sportello automatico non è solo una macchina per prelevare contanti. È un concentrato di tecnologia e sicurezza: monitor digitale ad alta luminosità, sistema di macchiatura delle banconote, meccanismi anti-skimming contro la clonazione delle carte. Non solo. C’è anche un lettore barcode integrato che consente il pagamento dei bollettini con QR code, facilitando ogni operazione.

“Un servizio in più, più vicino alle persone”, è la filosofia che accompagna il progetto. Con il nuovo Postamat, si possono effettuare prelievi, interrogazioni di saldo, ricariche telefoniche e Postepay, pagare le utenze e operare con le principali carte: quelle BancoPosta, Postepay, ma anche le carte di credito internazionali.

E chi preferisce operare da casa? Anche in questo, Poste Italiane è pronta: tramite sito e App si possono fare bonifici, Postagiro, pagare bollo auto e moto, multe, MAV e bollettini pagoPA, ricaricare cellulari e carte PostePay. Basta un click, o meglio, basta inquadrare un QR code.

Il messaggio è chiaro: la Posta non è più solo il luogo dove spedire lettere. È la nuova casa dei servizi digitali. E Rivalba ne è, oggi, un esempio concreto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori