AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
23 Aprile 2025 - 08:55
Diciotto anni non si cancellano con un semplice saluto, soprattutto quando a congedarsi è una figura come quella dell’Ispettore Ivan Fon, colonna del Corpo di Polizia Municipale di San Benigno Canavese, che dal 2007 ha rappresentato un punto di riferimento per la sicurezza e la vita civica del paese.
Lo scorso 18 aprile 2025, il Comune di San Benigno ha annunciato ufficialmente il trasferimento dell’ispettore Fon al Comune di Cigliano, con parole che trasudano gratitudine e stima:
“A lui vanno gli auguri del Sindaco, dell'Amministrazione e dei Colleghi per una proficua continuazione della carriera professionale. Lo ringraziamo sentitamente per la passione dimostrata in tutti questi anni.”
Ma è il messaggio del Sindaco Alberto Graffino a restituire il senso più profondo di questo momento di passaggio:
“A lui vanno i miei migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale, felice che abbia trovato un luogo di lavoro più vicino a casa. Sicuramente Ivan Fon lascia un pezzetto di cuore a San Benigno, e in me rimane un senso di grande gratitudine per quanto fatto in questi anni”.
L'Ispettore all'opera nelle scuole di San Benigno
Un addio carico di affetto, che non ha lasciato indifferente la comunità. Il suo ultimo giorno di lavoro, il 18 aprile, l’ispettore Fon ha ricevuto tante dimostrazioni di stima e affetto da parte dei cittadini e sui social sono molti i messaggi di cittadini, colleghi e amici che hanno voluto raccontare il legame che Fon era riuscito a costruite con loro giorno dopo giorno. Nei messaggi pubblicati si legge tutto l’affetto di una comunità che lo ha visto crescere e operare con dedizione.
L’Ispettore Fon lascia San Benigno per avvicinarsi a casa, ma soprattutto per proseguire una carriera costruita con impegno, senso del dovere e profondo rispetto per le istituzioni e i cittadini.
In un’epoca in cui il volto umano delle istituzioni sembra spesso sbiadire, la sua figura rappresenta un esempio raro e prezioso di come l’autorevolezza possa andare di pari passo con l’ascolto e la vicinanza.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.