Cerca

Cronaca

Blackout nella Reale: luci spente e tensione alle stelle

Centro storico al buio, via IV Novembre senza corrente: serata da dimenticare

Blackout nella Reale: luci spente e tensione alle stelle

Blackout nella Reale: luci spente e tensione alle stelle

Una serata da incubo. Alle 19 in punto la corrente ha iniziato a fare i capricci. Prima qualche sfarfallio. Poi cali di tensione sempre più lunghi, fino al buio totale in diverse zone della Reale.

Un blackout che ha mandato in tilt negozi, abitazioni e interi isolati, con disagi a catena che si sono protratti per oltre un’ora. Il primo allarme è partito dal centro storico, ma in pochi minuti sono arrivate segnalazioni anche da via IV Novembre, corso Papa Giovanni XXIII e dalle vie limitrofe.

Negozianti in difficoltà, clienti bloccati all’interno senza poter pagare, anziani costretti a salire le scale al buio nei palazzi senza ascensori. Una scena già vista troppe volte e sempre più difficile da digerire.

"Eravamo in coda alla cassa, poi tutto spento. Dieci minuti fermi senza capire se fosse finita o appena iniziata", racconta una commerciante con la voce carica di rabbia.

Sul posto sono intervenute diverse squadre Enel, al lavoro per rintracciare l’origine del guasto e riportare l’elettricità nei quartieri colpiti. Per ora, il disagio resta. E in molti si chiedono: "Fino a quando dovremo tollerare blackout così?"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori