AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e società
12 Marzo 2025 - 09:20
Gabriel Garko
Martedì scorso, nel salotto televisivo di La Volta Buona su Rai 1, Manuela Arcuri è tornata a parlare della sua carriera e della sua vita privata. Tra i temi affrontati con la conduttrice Caterina Balivo, l'attrice ha ricordato la sua breve storia d'amore con Gabriel Garko, vissuta nel 2009, e ha smentito le ipotesi che fosse un rapporto costruito a tavolino per ragioni di visibilità.
"No, assolutamente no, è stato un amore nato sul set. Tra un bacio e l'altro poi alla fine abbiamo deciso di vederci anche il pomeriggio, la sera, e di uscire insieme. È stata una storia abbastanza breve, però vera. Io ti do la mia parola che non è stata né studiata a tavolino né finta né organizzata, ma vera, verissima", ha dichiarato l'attrice, rispondendo alla domanda della Balivo.
Un amore che, secondo la Arcuri, fu autentico, ma costantemente sotto l'assedio dei paparazzi, a tal punto da rendere difficile la gestione della loro intimità. "Eravamo inseguiti dai fotografi, forse è stata la storia in cui ne ho avuti di più. All'inizio ci piaceva, ma poi non avevamo più una vita privata", ha raccontato.
Quando, anni dopo, Gabriel Garko fece coming out dichiarando pubblicamente la propria omosessualità, la Arcuri non rimase sorpresa: "Non mi sono meravigliata, giravano voci, anche se non sapevo realmente come fosse la sua vita privata. Poi ho capito che quella era la sua vita e ha fatto bene a dichiararsi".
Ad oggi, i due attori non si sentono più: "Ci siamo un po' persi", ha ammesso l'attrice, chiudendo il capitolo di quella relazione che, seppur breve, ha fatto discutere per anni.
“È stato un amore nato sul set”. Manuela Arcuri racconta a #LVB la storia che ha avuto con Gabriel Garko pic.twitter.com/LtvQcBil2k
— La Volta Buona (@voltabuonarai) March 11, 2025
Nato a Torino nel 1972, originario di Settimo Torinese, Gabriel Garko, nome d'arte di Dario Oliviero, è uno degli attori più noti della televisione italiana. Divenuto celebre negli anni Duemila grazie a fiction di successo come L'onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna, ha incarnato per anni il ruolo dell'uomo affascinante e misterioso, diventando un'icona della fiction italiana.
Nel 2020, durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ha fatto coming out pubblicamente, rivelando di aver vissuto a lungo una vita condizionata da pressioni esterne. Una dichiarazione che ha scosso il mondo dello spettacolo, ma che ha anche permesso all'attore di raccontare finalmente la sua verità.
Dopo un periodo di pausa dal piccolo schermo, Garko è tornato in televisione con la fiction Se potessi dirti addio, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, e ha recentemente pubblicato il libro Il giardino dei tigli, affrontando temi delicati come l'omofobia e la maternita surrogata.
Oggi continua a lavorare tra cinema, televisione e letteratura, mantenendo intatta la sua popolarità e la stima del pubblico.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.