AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
26 Febbraio 2025 - 16:05
La Sangiustese confermata alla guida dei campi da tennis di San Giusto
La gestione dei campi da tennis di San Giusto è stata nuovamente affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Sangiustese, dopo una procedura ad evidenza pubblica a cui ha aderito la sola realtà che già in precedenza curava l’impianto. La concessione si estenderà fino al 31 dicembre 2025 e prevede impegni ben precisi per il gestore.
Secondo gli accordi, la Sangiustese si farà carico della manutenzione ordinaria dell’intera area, compresi i servizi e gli spogliatoi situati nella zona sud del complesso. Le spese e la responsabilità del personale impiegato rimangono totalmente in capo all’associazione, che dovrà anche occuparsi della pulizia dei servizi igienici, della sostituzione di lampadine e faretti, del taglio e della potatura degli alberi che circondano i campi. Allo stesso modo, la conservazione del terreno di gioco richiederà un rifacimento annuale o, se non necessario, un’adeguata manutenzione, sempre volta a mantenerne l’ottimo stato.
La convenzione stabilisce inoltre che i campi siano a disposizione del pubblico ogni giorno dalle 9 alle 19, con un’estensione dell’orario anche in fascia serale durante il periodo estivo. Gli istruttori o i maestri che opereranno presso la struttura dovranno essere affiliati a Fit o Uisp. Entro il 30 aprile di ogni anno, la Sangiustese fornirà al Comune una rendicontazione delle attività e degli eventuali utili che, qualora realizzati, andranno reinvestiti nella manutenzione della struttura.
Il Comune manterrà invece la responsabilità per la manutenzione straordinaria e potrà utilizzare l’impianto per eventi culturali o sportivi, previa comunicazione con dieci giorni di anticipo. L’associazione, dal canto suo, è autorizzata a organizzare all’interno della struttura solo iniziative di carattere sportivo, ricreativo e culturale, salvo specifica autorizzazione comunale per eventi di altra natura. L’accordo prevede infine che l’area resti sempre in condizioni decorose, a beneficio della comunità e degli utenti che ne usufruiranno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.