Cerca

Attualità

Arte, teatro e musica nel cuore del Canavese: un evento indimenticabile

La collaborazione tra le filarmoniche di San Giorgio e San Benigno incanta il pubblico

Un successo tutto canavesano

Domenica 12 gennaio, il Salone Pluriuso “Falconieri” di San Giorgio Canavese è stato teatro di un evento che ha incantato il pubblico: "Che Film ci Ascoltiamo Stasera?".

Un'esibizione corale, frutto della collaborazione tra la Filarmonica "Carlo Botta" di San Giorgio Canavese e la Filarmonica "Vincenzo Robaudi" di San Benigno Canavese, che ha saputo coniugare musica, teatro e danza in un'unica, coinvolgente performance.

Diretto dal maestro Ivan Pagnone, il concerto è stato un vero e proprio viaggio nel mondo del cinema, con brani celebri tratti da colonne sonore indimenticabili. La partecipazione straordinaria della General Vincent Marching Band di San Benigno Canavese e della scuola di danza Danzando A.S.D. ha arricchito ulteriormente lo spettacolo, creando un'atmosfera festosa e dinamica.

Il merito di questo successo va sicuramente agli organizzatori, che con passione e dedizione hanno lavorato per mesi alla realizzazione di questo evento. La sceneggiatura, curata da Daniela Graglia con la collaborazione di Elena Datta e Michela Barbero, ha saputo coinvolgere il pubblico di tutte le età, regalando momenti di grande emozione.

Un momento dello spettacolo musicale " Che film ci ascoltiamo stasera?"

"Sono particolarmente orgoglioso per la performance dei nostri concittadini musicisti - ha commentato il sindaco di San Benigno Canavese , Alberto Graffino -  e per aver portato avanti questo progetto di scambio e collaborazione intercomunale.  Uno spettacolo molto vario e ben riuscito con musica, teatro e danza in un tripudio di suoni colori a cui era presente ad assistere anche una folta rappresentanza della nostra Amministrazione. Un sentito ringraziamento agli organizzatori ed all'ospitalità del Sindaco Baudino, ma soprattutto grandi applausi per tutti gli artisti".

"Che Film ci Ascoltiamo Stasera?" è solo il primo capitolo di un progetto più ampio, che vedrà una replica a maggio sotto l'Ala Comunale di Piazza Vittorio.

Questo evento dimostra che la cultura e l'arte sono vive e vibranti nelle nostre comunità e che, grazie alla collaborazione tra diverse realtà, è possibile creare momenti di grande condivisione e divertimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori