Cerca

Attualità

Nuove nomine e sfide per il 2025: Stellantis punta al rinnovamento

Antonella Bruno presenta il nuovo team di Stellantis con nomi chiave per i principali brand

Nuove nomine e sfide per il 2025

Nuove nomine e sfide per il 2025: Stellantis punta al rinnovamento (foto di repertorio)

Stellantis, il colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, ha ufficializzato la sua nuova organizzazione del mercato in Italia. L’annuncio arriva dalla Country Manager di Stellantis in Italia, Antonella Bruno, che ha delineato i nomi chiave di un team rinnovato, pronto ad affrontare le sfide del 2025 con una visione globale e un focus sul mercato italiano.

Tra le principali novità spiccano Alessio Scutari, nominato Managing Director di Fiat e Abarth, Valentino Munno, nuovo Managing Director di Peugeot, Giorgio Vinciguerra, a capo di Opel, e Federico Scopelliti, che assume il ruolo di Leapmotor Director.

Completano la squadra i confermati Raffaele Russo (responsabile di Alfa Romeo, DS Automobiles e Lancia), Giovanni Falcone (Citroën) e Novella Varzi (Jeep). Inoltre, entra a far parte del team Piera Gallo, che assumerà il ruolo di Marketing Operations.

L’organizzazione è arricchita da un gruppo di esperti nelle varie aree strategiche, tra cui Domenico Gostoli per i veicoli commerciali leggeri (Lcv), Fabio Mazzeo per il mercato B2B, Guido Bevilacqua per i Pre-Owned Vehicles, Davide Giovanni Ivac per Parts & Services, Emiliano Franchetto per il Car Flow, Marco Icardi per Network Development e Training, Elisabetta D’Angelo per la Customer Experience, e Andrea Ciucci, che si occuperà di e-Mobility e STM Synergies.

Antonella Bruno ha commentato con entusiasmo l’annuncio, dichiarando: “Ci attendono quest’anno tante sfide e responsabilità impegnative: per questo motivo sono orgogliosa di avere grandi professionisti in una squadra compatta, capace di sintetizzare ed esprimere al meglio sul mercato italiano i valori di un gruppo globale come Stellantis. Abbiamo i modelli, la visione e le competenze per raggiungere grandi risultati, e ci siamo dotati della migliore struttura per rispondere alle esigenze di ogni cliente e per lavorare costantemente al fianco dei concessionari Stellantis in Italia”.

Con una struttura rinnovata e una chiara visione strategica, Stellantis punta a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente e di consolidare il legame con i concessionari. Un passo decisivo per affrontare con successo le sfide del settore automobilistico globale.

La Country Manager di Stellantis in Italia, Antonella Bruno, ha delineato i nomi chiave di un team rinnovato, pronto ad affrontare le sfide del 2025 con una visione globale e un focus sul mercato italiano

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori