AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Gennaio 2025 - 16:30
Nuove nomine e sfide per il 2025: Stellantis punta al rinnovamento (foto di repertorio)
Stellantis, il colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, ha ufficializzato la sua nuova organizzazione del mercato in Italia. L’annuncio arriva dalla Country Manager di Stellantis in Italia, Antonella Bruno, che ha delineato i nomi chiave di un team rinnovato, pronto ad affrontare le sfide del 2025 con una visione globale e un focus sul mercato italiano.
Tra le principali novità spiccano Alessio Scutari, nominato Managing Director di Fiat e Abarth, Valentino Munno, nuovo Managing Director di Peugeot, Giorgio Vinciguerra, a capo di Opel, e Federico Scopelliti, che assume il ruolo di Leapmotor Director.
Completano la squadra i confermati Raffaele Russo (responsabile di Alfa Romeo, DS Automobiles e Lancia), Giovanni Falcone (Citroën) e Novella Varzi (Jeep). Inoltre, entra a far parte del team Piera Gallo, che assumerà il ruolo di Marketing Operations.
L’organizzazione è arricchita da un gruppo di esperti nelle varie aree strategiche, tra cui Domenico Gostoli per i veicoli commerciali leggeri (Lcv), Fabio Mazzeo per il mercato B2B, Guido Bevilacqua per i Pre-Owned Vehicles, Davide Giovanni Ivac per Parts & Services, Emiliano Franchetto per il Car Flow, Marco Icardi per Network Development e Training, Elisabetta D’Angelo per la Customer Experience, e Andrea Ciucci, che si occuperà di e-Mobility e STM Synergies.
Antonella Bruno ha commentato con entusiasmo l’annuncio, dichiarando: “Ci attendono quest’anno tante sfide e responsabilità impegnative: per questo motivo sono orgogliosa di avere grandi professionisti in una squadra compatta, capace di sintetizzare ed esprimere al meglio sul mercato italiano i valori di un gruppo globale come Stellantis. Abbiamo i modelli, la visione e le competenze per raggiungere grandi risultati, e ci siamo dotati della migliore struttura per rispondere alle esigenze di ogni cliente e per lavorare costantemente al fianco dei concessionari Stellantis in Italia”.
Con una struttura rinnovata e una chiara visione strategica, Stellantis punta a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente e di consolidare il legame con i concessionari. Un passo decisivo per affrontare con successo le sfide del settore automobilistico globale.
La Country Manager di Stellantis in Italia, Antonella Bruno, ha delineato i nomi chiave di un team rinnovato, pronto ad affrontare le sfide del 2025 con una visione globale e un focus sul mercato italiano
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.