AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
22 Dicembre 2024 - 22:55
Raccolta rifiuti
Con l’arrivo delle festività natalizie, Amiat Torino ha comunicato importanti variazioni al calendario di raccolta rifiuti per garantire il servizio anche durante i giorni di festa. I cambiamenti, validi per Natale, Capodanno ed Epifania, sono stati pensati per adattarsi alle esigenze dei cittadini, senza trascurare le utenze critiche e il servizio di nettezza urbana.
La raccolta subirà alcune modifiche significative:
Mercoledì 25 dicembre (Natale): la raccolta sarà completamente sospesa. I rifiuti non recuperabili, il vetro e la plastica verranno raccolti in anticipo, domenica 22 dicembre. La carta sarà invece ritirata sabato 28 dicembre, mentre per l’organico il turno è posticipato a giovedì 26 dicembre, giorno in cui il servizio sarà regolare per tutte le frazioni.
Mercoledì 1° gennaio (Capodanno): anche in questa giornata il servizio sarà sospeso. I rifiuti non recuperabili, il vetro e la plastica verranno raccolti anticipatamente domenica 29 dicembre. La carta sarà ritirata sabato 4 gennaio, mentre l’organico verrà raccolto giovedì 2 gennaio.
Lunedì 6 gennaio (Epifania): la raccolta seguirà il consueto calendario, senza variazioni.
Un quadriciclo AMIAT di fronte a Palazzo Civico
Per quanto riguarda gli ecocentri, nelle giornate del 25 dicembre e del 1° gennaio saranno chiusi tutti i punti di raccolta. Inoltre, martedì 24 e martedì 31 dicembre saranno aperti al mattino solo quelli di via Ravina e via Zini.
Amiat ha inoltre sottolineato: "Tutti i giorni verrà comunque garantito un presidio, in particolare in corrispondenza delle utenze più critiche, così come per il servizio di nettezza urbana".
Questi cambiamenti sono pensati per ridurre al minimo i disagi per i cittadini, consentendo al contempo una gestione efficiente dei rifiuti durante le festività.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.