AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
21 Dicembre 2024 - 09:25
Leini porta avanti un'iniziativa importante per la tutela e l'autonomia delle donne. Il Comune ha, infatti, avviato un corso gratuito di difesa personale e anti-aggressione femminile, in collaborazione con l'International Krav Maga Institute.
Il corso, ha visto svolgersi la prima lezione di prova mercoledì 18 dicembre, momento in cui sono state fornite ai presenti tutte le informazioni del caso ed è stato dato il via alle iscrizioni. Si entrerà nel vivo delle lezioni dal prossimo 15 gennaio.
Il corso, della durata di dodici lezioni, si svolgerà tutti i mercoledì, sempre in orario serale, nel Salone Polifunzionale del Poliambulatorio di via Volpiano.
Le lezioni offriranno alle partecipanti le competenze necessarie per affrontare situazioni di pericolo e aumentare la propria sicurezza. Gli istruttori qualificati insegneranno tecniche efficaci per difendersi da aggressioni fisiche e psicologiche, adattando gli esercizi alle diverse capacità e condizioni fisiche delle partecipanti.
Un momento della prima lezione di prova
"Lo scopo di questi incontri – hanno spiegato i due istruttori, Dario ed Emanuele – è quello di mettere le donne in condizione di potersi difendere nel malaugurato caso fossero vittime delle “attenzioni” di un malintenzionato. Ovviamente il corso sarà tarato sulla base dell’allenamento delle partecipanti, di modo che tutte, a prescindere dal loro stato di forma, siano in condizione di sfuggire ad eventuali aggressioni".
Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di azioni volte a promuovere la sicurezza e il benessere delle donne nel territorio. La vicesindaca Bruna Panero ha infatti manifestato la grande attenzione che il Comune di Leini pone al tema della sicurezza e del contrasto alla violenza di genere spiegando le varie iniziative che l'Amministrazione Comunale sta mettendo in atto.
Il corso è gratuito e aperto a tutte le donne residenti a Leini, senza limiti di età. È un'occasione utile per acquisire strumenti utili per la propria sicurezza e per sentirsi più forti e consapevoli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.