AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
13 Dicembre 2024 - 17:00
Weekend stabile in Piemonte, ma il freddo si fa sentire (foto di repertorio)
La giornata di venerdì sarà dominata da cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi al mattino, soprattutto nelle aree meridionali della regione, mentre le Alpi occidentali godranno di maggiori spazi di sereno.
Nel pomeriggio, è prevista un'estensione della nuvolosità su gran parte delle pianure. Deboli precipitazioni interesseranno principalmente i settori appenninici al confine con la Liguria nelle prime ore del giorno, estendendosi alle pianure centrali nel pomeriggio. La quota neve si attesterà intorno agli 800 metri sulle Alpi. I venti saranno deboli, con locali rinforzi pomeridiani sulle Alpi e provenienti dai quadranti settentrionali in pianura. Le temperature minime oscilleranno tra 0 e 2°C, mentre le massime tra 4 e 6°C. Lo zero termico si posizionerà intorno ai 1400 metri.
Sabato inizierà con cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma si assisterà a schiarite nel corso della giornata. In serata, saranno possibili banchi di nebbia sulle pianure orientali. Deboli precipitazioni sparse sono attese al mattino, più diffuse sull'arco alpino e nel Piemonte meridionale, con una quota neve intorno ai 900-1000 metri.
Nel pomeriggio, potrebbero verificarsi deboli nevicate sui rilievi di confine. I venti saranno deboli nordoccidentali al mattino, con locali rinforzi pomeridiani sulle Alpi, deboli dai quadranti settentrionali sull'Appennino e deboli occidentali in pianura.
Le temperature subiranno un lieve aumento, con minime tra 0 e 3°C e massime tra 5 e 7°C. Lo zero termico rimarrà sui 1400 metri.
Sabato pomeriggio potrebbero verificarsi deboli nevicate sui rilievi di confine
La giornata di domenica sarà caratterizzata da cieli generalmente sereni, salvo locali nebbie o passaggi di nubi basse. Non sono previste precipitazioni. La ventilazione sarà debole dai quadranti settentrionali in montagna, con locali rinforzi settentrionali a quote collinari tra l'Astigiano e l'Alessandrino, e deboli venti occidentali altrove. Le temperature minime saranno in calo, comprese tra 1 e 3°C, mentre le massime saranno in rialzo, oscillando tra 6 e 8°C.
In sintesi, il fine settimana in Piemonte vedrà un inizio all'insegna del maltempo, con un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche, culminando in una domenica prevalentemente soleggiata. È consigliabile prestare attenzione alle condizioni locali, soprattutto nelle aree soggette a nebbie o deboli precipitazioni, e consultare gli aggiornamenti meteorologici per eventuali variazioni.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.