AGGIORNAMENTI
Cerca
Rivarolo Canavese
12 Novembre 2024 - 16:41
Rivarolo Canavese si prepara a un'importante svolta nel panorama commerciale locale. Venerdì 8 novembre 2024, presso il suggestivo Palazzo Lomellini, è stata presentata ai commercianti del Distretto Urbano del Commercio (DUC) "Vivi Rivarolo" un'innovativa attività di formazione. L'iniziativa, che segna un passo avanti significativo per il commercio locale, è stata illustrata da Francesco De Gregorio, responsabile del settore innovazione e formazione tecnologica di Ascom, alla presenza della manager del DUC, Luisa Battistella, e dell'assessore al commercio, Sandra Ponchia.
L'assessora al Commercio di Rivarolo, Sandra Ponchia
UN NUOVO APPROCCIO ALLA FORMAZIONE
La proposta formativa presentata ai commercianti rivarolesi è unica nel suo genere, rappresentando la prima volta che un'iniziativa di questo tipo viene introdotta in un distretto urbano del commercio. L'obiettivo è chiaro: fornire agli esercenti gli strumenti necessari per identificare e valorizzare i propri punti di forza, oltre a individuare le aree di miglioramento. Ma cosa rende questa proposta così innovativa? Si tratta di un'attività formativa individuale, che si discosta dai tradizionali corsi collettivi, offrendo un approccio personalizzato e mirato alla crescita di ciascuna attività.
DIGITALIZZAZIONE E SICUREZZA AL CENTRO
In un'epoca in cui la presenza online è cruciale per il successo commerciale, l'iniziativa mira a migliorare la visibilità delle attività sul web, potenziare la cybersicurezza e accrescere la digitalizzazione dei processi e dei servizi. L'assessment sul posizionamento online, ad esempio, valuta la struttura del sito web, l'ottimizzazione per dispositivi mobili, la presenza sui social media e la sicurezza dei dati. In un mondo sempre più connesso, la protezione dai rischi informatici è fondamentale, e l'iniziativa non trascura questo aspetto, analizzando il grado di esposizione ai cyber attacchi e la conformità con la normativa GDPR.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.