AGGIORNAMENTI
Cerca
San Mauro Torinese
09 Novembre 2024 - 05:00
Immagine generata con l'intelligenza artificiale
«Il Comune di San Mauro Torinese intende valorizzare le attività commerciali e imprenditoriali presenti sul territorio da almeno 50 anni». Questo ha dichiarato in una nota il Comune di San Mauro Torinese mercoledì 7 novembre.
Dal municipio informano che a inizio 2025, in una data ancora da definirsi, si terrà una cerimonia pubblica di premiazione per tutte le realtà commerciali e le imprese della città «che nel corso del 2024 abbiano raggiunto (almeno) il 50esimo anniversario».
Tramite questo evento, il Comune vuole dimostrare la propria attenzione per il patrimonio che il commercio locale rappresenta in quanto presidio sociale e territoriale, e – come nel caso delle attività più longeve – anche un punto di riferimento sociale e identitario. Tali attività possono contare su una clientela affezionata da decenni e attirarne una nuova grazie alla propria garanzia di professionalità.
Al fine però di organizzare la cerimonia al meglio e col dovuto anticipo, la città di San Mauro fa sapere che tutte le attività che possiedono questo requisito – ovvero essere state inaugurate nel 1974 o negli anni precedenti – e che sono interessate a partecipare devono comunicare la propria adesione all’indirizzo e-mail gesuino.lobino@comune.sanmaurotorinese.to.it «indicando il nome dell’attività, l’anno di fondazione e il settore merceologico di appartenenza» tassativamente entro il 30 novembre 2024. Ciò dimostra l’attenzione del Comune per la storia recente della città e per il suo tessuto socio-economico.
Numerose sono già state di recente le cerimonie di premiazione organizzate dal Comune, tra cui quella per le coppie che hanno celebrato le nozze d’oro lo scorso 20 ottobre, e quella per le coppie che hanno celebrato le nozze di diamante in programma per domenica 10 novembre insieme alla premiazione dei sanmauresi che hanno raggiunto il 90esimo anno d’età.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.