Cerca

Lutti

Lanzo dice "addio" a Giovanna Griglione

Nata in via Loreto e profondamente legata alla sua terra, Giovanna ci ha lasciati all'età di 97 anni

Funerale

La comunità di Lanzo Torinese si stringe nel dolore per la scomparsa di Giovanna Griglione, una delle persone più conosciute e amate del paese.

Nata in via Loreto e profondamente legata alla sua terra, Giovanna ci ha lasciati all'età di 97 anni, lasciando un grande vuoto nel cuore di chi le ha voluto bene.

Molti la ricordano per i suoi anni di lavoro presso la Banca San Paolo, dove non era solo una dipendente, ma una figura familiare e di fiducia per tanti lanzesi. In una piccola comunità come questa, lavorare in banca significava molto più che fare transazioni: Giovanna sapeva creare legami umani e di stima con chiunque si trovasse a servire.

Vedova di Giauinin, "l'infermiere", e sorella di Ernesto, anche loro ben noti a Lanzo, Giovanna lascia i figli Natalino, Anna, Gabriella e Laura, oltre a nipoti, pro-nipoti e tanti amici e parenti che le sono sempre stati accanto con affetto.

I funerali si terranno giovedì 19 settembre nella Parrocchia di San Pietro in Vincoli, e poi ci sarà la sepoltura al cimitero di Lanzo. Tutta la comunità si unisce alla famiglia per affrontare questo momento difficile, ricordando una donna che con la sua dolcezza e il suo esempio ha lasciato un segno importante nella vita del paese.

Le sue preghiere e il suo ricordo resteranno per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori