Cerca

Attualità

I Vigili del Fuoco del Canavese posano assieme ai cuccioli del canile per il nuovo calendario del 2025 (FOTO)

I Vigili del Fuoco sono stati ritratti a fianco a cagnolini, galline e anche cavalli

I Vigili del Fuoco del Canavese posano assieme ai cuccioli del canile per il nuovo calendario del 2025 (FOTO)

I Vigili del Fuoco di Rivarolo e di Nole hanno scelto un'iniziativa dal forte impatto solidale e affettivo per il loro calendario 2025: hanno posato presso il rifugio per cani e canile "La Casa del Cane Vagabondo" di Barbania, offrendo la loro immagine per una causa nobile. Gli scatti sono stati curati dalla fotografa Rosà Gattuso, che ha immortalato i momenti di complicità tra i pompieri e gli animali ospitati nel rifugio.

Nelle foto si vedono i Vigili del Fuoco in compagnia dei cani del rifugio, sorridenti e rilassati mentre interagiscono con i loro amici a quattro zampe. In uno degli scatti, un volontario tiene affettuosamente un cucciolo tra le braccia, con il camion dei Vigili del Fuoco sullo sfondo, creando un contrasto emozionante tra la forza dei mezzi di soccorso e la dolcezza del momento. In un’altra immagine, un vigile è seduto su una panchina mentre accarezza una gallina, un altro degli ospiti speciali del rifugio, mostrando un lato inusuale e tenero del loro impegno.

Alcuni degli scatti dei Vigili del Fuoco con gli animali del rifugio 

La Casa del Cane Vagabondo, tramite social, ha espresso tutta la sua gratitudine per questa iniziativa: "Il nuovo calendario 2025 è in arrivo. Ecco alcuni scatti della fotografa Rosà Gattuso. Si sono prestati a questa bellissima iniziativa i Vigili del Fuoco di Rivarolo e di Nole, a cui va un grandissimo grazie”.

Il calendario, che sarà disponibile a partire dal 15 settembre al banchetto della Casa del Cane Vagabondo a Castellamonte, ha l’obiettivo di sostenere le attività del rifugio e sensibilizzare la comunità sull'importanza dell'adozione e del benessere degli animali abbandonati. Chiunque desideri prenotare una copia del calendario può farlo direttamente contattando il rifugio, oppure trovarlo in vendita al banchetto.

Questa iniziativa non solo rappresenta un gesto di grande solidarietà da parte dei Vigili del Fuoco, ma dimostra anche il profondo legame che questi eroi quotidiani hanno con la comunità e con tutti i suoi abitanti, animali compresi. Un calendario che, senza dubbio, oltre a riempire le case di immagini significative, contribuirà a sostenere una causa importante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori