Cerca

Favria

Dopo 30 anni chiude il negozio di frutta e verdura. Clienti orfani

Una dieta ricca di frutta e verdura contribuisce a ridurre il rischio di tutte le principali cause di malattia e morte.

Arrivederci Ethen  frutta!

Rosy e Erik, Ethen Frutta

Dopo 15 anni di attività favriese e 30 di attività in canavese momentaneamente chiude il negozio della bravissima Rosy e Erik, Ethen Frutta.

Ethen ha un’origine biblica, nome diffuso soprattutto nei territori anglosassoni e anglofoni da dove è stato poi ripreso da altri paesi, Italia compresa.

Le  sacre scritture lo riportano ben otto volte, notare la simbologia dell’otto: numero palindromo e, coricato, rappresenta l’infinito, infinito come la volontà di acquistare e vendere sempre buoni prodotti.

La chiusura di questa attività lascerà un vuoto tra i clienti per l’ottima frutta e verdura oltre agli altri generi alimentari che vendeva. 

Ma Rosy non ci lascia, rimarrà al mercoledì al mercato di Rivarolo. 

Parlando di frutta, tutti dovremmo mangiare frutta e verdura come se le nostre vite dipendessero da questo, perché in effetti è così.

Perché una dieta ricca di frutta e verdura contribuisce a ridurre il rischio di tutte le principali cause di malattia e morte.

Quello che ha rappresentato per noi Favriesi questo negozio sono fatti simili ai bei frutti che ci ha venduto in questi anni, le parole che scrivo adesso sono solo foglie e lasciano il tempo che trovano.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori