Cerca

Bollengo

L'arte di Macramè, protagonista con una mostra di successo

L'evento è stato inaugurato il 1° maggio scorso al Centro Incontro Anziani.

L'arte di Macramè, protagonista con una mostra di successo

Gran successo al Centro Incontro Anziani di Bollengo per la mostra di macramè inaugurata lo scorso Primo Aprile. L'iniziativa, voluta dal Presidente emerito Lino Ferro e dall’attuale Presidente Alma Bravo, ha visto una significativa partecipazione dei soci del Centro, che si sono riuniti per un pranzo conviviale preparato in casa.

La mostra ha messo in luce i lavori delle partecipanti al corso di macramè, un’attività avviata e condotta da alcuni mesi dalla Dott.ssa Gabriella Lenti, nuova residente a Bollengo. La Dott.ssa Lenti, di origini friulane, vanta un curriculum di tutto rispetto, con esperienze di insegnamento presso le Università della Terza Età di Udine e delle città limitrofe. Le sue opere sono esposte nell'unico Museo del Macramè in Italia, situato a Castel Gonveto (VI), e recentemente ha ottenuto il primo premio in un concorso per la più bella parure di gioielli in macramè.

La giornata del 1° maggio è stata anche un’occasione di incontro e ospitalità. Un gruppo di pellegrini della Via Francigena, provenienti dal Veneto e in transito a Bollengo, ha trovato accoglienza presso il Centro Incontro Anziani, non essendo disponibili esercizi di ristorazione aperti quel giorno. I pellegrini hanno potuto apprezzare l’ospitalità offerta dal Centro e ammirare i raffinati lavori in macramè esposti.

Il Sindaco Luigi Sergio Ricca, presente all’evento, ha espresso la sua soddisfazione nel vedere la vivacità del Centro Incontro Anziani e ha ringraziato tutte le persone che, nel corso degli anni, hanno contribuito a mantenerlo attivo. Il Sindaco ha inoltre annunciato una nuova iniziativa che sarà lanciata a giugno, volta a coinvolgere un numero maggiore di persone nelle attività del Centro, rafforzando così i momenti di coesione della comunità di Bollengo.

La mostra di macramè ha dunque rappresentato non solo un successo artistico, ma anche un momento di condivisione e inclusione sociale, dimostrando ancora una volta l’importanza del Centro Incontro Anziani come punto di riferimento per la comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori