AGGIORNAMENTI
Cerca
Busano
26 Aprile 2024 - 12:16
Vespa World Days, Gianfranco Farina ed Emiliana Varetto
Il loro stile, la loro eleganza hanno colpito trionfando al grande raduno che si è tenuto nei giorni scorsi a Pontedera, in Toscana.
Gianfranco Farina ed Emiliana Varetto, effervescente coppia di Busano iscritta al Vespa Club Ivrea, hanno conquistato il palcoscenico internazionale ai Vespa World Days.
Dal 18 al 21 aprile, a Pontedera, cuore pulsante della storia Piaggio, più di trentamila appassionati si sono dati appuntamento per celebrare i 140 anni della Piaggio e il centenario dello stabilimento dove nacque la Vespa. L'evento ha visto la partecipazione di ventimila Vespisti provenienti da ogni angolo del globo, inclusi paesi come Australia, Hong Kong, Argentina, Filippine, Stati Uniti e Canada, rappresentando 55 club nazionali.
Durante la parata, che ha visto sfilare oltre 15mila scooter attraverso le colline toscane, Gianfranco ed Emiliana hanno brillato in modo speciale. La coppia, ha sfilato su una Vespa 125 "Cambio Bacchetta", evocando il fascino di Audrey Hepburn e Gregory Peck in "Vacanze Romane". Ma non si sono limitati a questo: vestiti in abiti vintage da sposi degli anni '50, hanno conquistato il pubblico e la giuria, ottenendo il secondo posto nella categoria "Eleganza" degli anni '50 e il primo posto nella categoria di coppia.
Il loro successo non è stato solo una questione di stile, ma anche di dettaglio e passione. Gianfranco, appassionato di motori fin da giovane, cura personalmente la manutenzione delle venti Vespa della loro collezione. Emiliana, d'altra parte, si occupa di scegliere e curare i dettagli dei loro costumi, dalla collana di perle ai guanti, fino al cappello foderato di bianco che un tempo apparteneva a sua madre.
"La Vespa per noi simboleggia la libertà" hanno condiviso i coniugi, visibilmente emozionati per il riconoscimento ricevuto. "La parata è stata il culmine, una sfilata colorata e vivace che ci ha regalato momenti indimenticabili".
La loro performance non solo ha attirato l'attenzione dei partecipanti, ma anche quella di numerosi fotografi, lasciando un'impronta indelebile nell'evento. Con il premio ricevuto proprio il giorno del compleanno di Emiliana, la coppia non vede l'ora di partecipare ai prossimi Vespa World Days previsti nel 2025 a Gijón, in Spagna, pronti a continuare la loro avventura in sella alle loro amate Vespa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.