Cerca

Storie

Incontri piccanti al Meisino? Il club per nudisti e scambisti naufraga ancora prima di nascere

L'annuncio da parte dei promotori: "A causa di gravi problematiche tecniche abbiamo deciso di cambiare area, vi lasciamo al vostro degrado"

Incontri piccanti al Meisino? Il club per nudisti e scambisti naufraga ancora prima di nascere

Il progetto per la creazione (al confine con San Mauro Torinese) di un club destinato a nudisti e libertini con vista sul parco del Meisino, nei pressi di corso Casale 465 a Torino, è naufragato. La notizia, a partire dalle colonne del nostro giornale, era rimbalzata su tutti i quotidiani. Walter Amerio, 44 anni, che stava lavorando al circolo privato chiamato "Tantra Club", dal mese di ottobre, ha però annunciato la decisione di non proseguire nel progetto attraverso una nota. Il club avrebbe dovuto offrire uno spazio con piscina, lettini prendisole e ombrelloni, con l'inaugurazione prevista per l'estate. Un posto dove prendere il sole tutti nudi e fare "incontri piccanti"

Il comunicato, pubblicato sul sito web del Tantra Club, è piuttosto chiaro.

"A causa di gravi problematiche tecniche sullo stato dei luoghi, - si legge - non imputabili a noi, ed al nostro progetto d'investimento per l'area, abbiamo deciso di cambiare sede. Siamo stufi delle numerose richieste d'integrazione documentazione, relazioni, progetti supplementari, richieste di convenzioni da parte degli enti preposti che ci hanno davvero dissuaso nella realizzazione dell'opera, quali ad esempio su tutti richieste di: "pareri paesaggistici per l'apertura di una porta/finestra", "Convezioni con il Parco del Meisino", "Convenzioni con il Comune di Torino" e quant'altro fuori da ogni logica. Il Geom.AMERIO Walter proprietario e finanziatore unico del TANTRA Club, nonostante i pareri a suo tempo già favorevoli, ha deciso di abbandonare questo progetto nella sede di Corso Casale 465 a Torino. Lasciamo pertanto la location al suo stato di abbandono più totale in cui versava precedentemente. Ringraziamo tutti per i numerosi messaggi in cui apprezzavate l'opera in loco, ma davvero, come si usa dire del nostro Paese all'estero, siamo proprio una repubblica delle banane! E' davvero assurdo fare una qualsiasi impresa in Italia ed una qualsiasi attività, scontrandosi giornalmente con richieste assurde, intrighi politici, uffici che non si parlano e pratiche burocratiche senza fine. Ci dispiace dover fare questa comunicazione, sicuramente e prossimamente Vi comunicheremo la nuova location dove sorgerà il TANTRA Oasi Naturista".

Il Tantra Club era stato presentato come "un'oasi naturista per incontri libertini", accogliendo coppie, singoli e singole per prendere il sole nudi in totale privacy. Eravamo stati proprio noi, il 30 gennaio, a parlare per primi del progetto. 

Sui social i commenti non erano mancati: tanti puritani (che forse forse sarebbero stati i primi a bussare alla porta del club) e qualcuno che ironizzava: "Finalmente, qualcosa di interessante! Avrà più clienti del nuovo supermercato nell'ex area Colenghi! Porterà turismo!".
 
 
Per avere una descrizione del nuovo club bastava andare sul sito, la descrizione era piuttosto chiara.
 
"IL TANTRA™ CLUB PRIVE - si legge - è una vera Oasi libertina in Torino città, per Coppie Libertine, Singoli e Singole. Un luogo ove potrete nella più totale privacy trovare una struttura per la tintarella integrale. Un Parco di 10.000mq con Piscina, un vero Beach Bar con spiaggia bianca artificiale che ricreeremo attorno alla stupenda piscina. Discoteca all'aperto con un palco e pista da ballo sotto le stelle e con la possibilità di cenare e ballare a bordo piscina. Una bellissima "Terrazza panoramica" per un bellissimo drink con vista sullo splendido parco del Meisino nella cornice del fiume Po. Ampio parcheggio. Un progetto nato circa un'anno fa che sta richiedendo tantissimi sforzi perché vogliamo regalare a tutti voi un'ambine unico, elegante, raffinato, moderno come sappiamo fare. Un'investimento importante e stiamo lavorando per cercare d'inaugurare questa nuova location per l'estate 2024".
 

Ecco dove sorgerà la nuova attività

 
Poche righe e le parole diventavano più esplicite.
 
"La nostra oasi benessere naturista, in città, è aperta nei soli mesi ESTIVI da Maggio a Settembre e siamo aperti dalle 10.00 del mattino. Servizio ristoro, pranzo con alcuni servizi inebrianti ancora in fase di definizione su tutti avremo una bellissima Sauna con Vista sul Parco...Idromassaggio ecc... potrete trascorrere qualche ora in totale relax e vivere esperienze intriganti, un'icona trasgressiva per Coppie Libertine e Singoli che vogliono vivere incontri piccanti e vivere allo stesso tempo un’esperienza rigenerante nel tempo libero".
 
La nuova attività, dunque, avrebbe dovuto aprire i battenti dall'estate del 2024.

Il Tantra Club, secondo i rendering pubblicati da Amerio, avrebbe dovuto comprendere spazi per la reception, l'ufficio, gli spogliatoi e il bar, oltre a una piscina immersa nel verde circondata da alberi. Il permesso di costruire era stato ottenuto il 4 ottobre, erano già in corso lavori strutturali, tra cui la costruzione di un parcheggio privato, una terrazza panoramica e molto altro. Come già detto, però, non se ne farà niente.

"Lascio - spiega Amerio - perchè ho trovato location migliore. L'impatto mediatico ha fatto si che ricevessi proposte davvero più interessanti. Vi lascio al vostro degrado più totale che c'era prima".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori