Cerca

Il caso

Gli ambientalisti contro il club dei nudisti: "Ha senso stravolgere l'immagine di quell'area?"

L'area privata è in costruzione proprio sopra il parco del Meisino

Gli ambientalisti contro il club dei nudisti: "Ha senso stravolgere l'immagine di quell'area?"

immagine di repertorio

Il tema è sulla bocca di tutti: l'oasi libertina per scambisti che aprirà ai battenti ai confini del Comune di San Mauro è diventato un grandissimo argomento di discussione. Nella giornata di ieri, mercoledì 31 gennaio, anche gli ambientalisti si sono espressi.

È stato piuttosto duro il commento del comitato “Salviamo il Meisino”, si tratta del gruppo che, da tempo, si batte per la salvaguardia del parco.

Una inaspettata “ciliegina sulla torta” - scrivono gli ambientalisti - a complemento di quanto ha deciso di realizzare l’Amministrazione comunale di Torino con il progetto PNRR da 11,5 milioni di euro nell’area del Meisino. Questa è una iniziativa privata che si dovrebbe collocare al confine di Torino con San Mauro, proprio dove due aree tutelate dall’Unione Europea si fronteggiano divise solo dal fiume Po, cioè fra la Zona a Protezione Speciale (ZPS) IT1110070 e la Riserva di Biosfera Collina Po – MAB IT1110002. Non ci interessa fare un discorso moralistico, chiediamo solo all’Amministrazione comunale, se abbia senso stravolgere così l’immagine di un’area che molti ci invidiavano”.

Nell'immagine pubblicata sui social il comitato ironizza anche sulla nuova attività descrivendola come "nuova pratica sportiva a corollario della cittadella dello sport del Meisino". 

Scambisti, sesso libero e la possibilità di stare tutti nudi. Sono questi gli ingredienti del nuovo "Tantra Club Prive" che, tra qualche mese, aprirà i battenti in Corso Casale 465, a Torino, a pochi metri dal confine con San Mauro Torinese. Siamo praticamente all'interno del Parco del Meisino, una grandissima area verde sulle rive del fiume Po. L'attività sorgerà all'interno di una vecchia cava abbandonata, con vista proprio sull'area verde e sul fiume.

Sui social i commenti non sono mancati: tanti puritani (che forse forse saranno i primi a bussare alla porta del club) e qualcuno che ironizza: "Finalmente, qualcosa di interessante! Avrà più clienti del nuovo supermercato nell'ex area Colenghi! Porterà turismo!".
 
 
Per avere una descrizione del nuovo club basta andare sul sito, la descrizione è piuttosto chiara.
 
"IL TANTRA™ CLUB PRIVE - si legge - è una vera Oasi libertina in Torino città, per Coppie Libertine, Singoli e Singole. Un luogo ove potrete nella più totale privacy trovare una struttura per la tintarella integrale. Un Parco di 10.000mq con Piscina, un vero Beach Bar con spiaggia bianca artificiale che ricreeremo attorno alla stupenda piscina. Discoteca all'aperto con un palco e pista da ballo sotto le stelle e con la possibilità di cenare e ballare a bordo piscina. Una bellissima "Terrazza panoramica" per un bellissimo drink con vista sullo splendido parco del Meisino nella cornice del fiume Po. Ampio parcheggio. Un progetto nato circa un'anno fa che sta richiedendo tantissimi sforzi perché vogliamo regalare a tutti voi un'ambine unico, elegante, raffinato, moderno come sappiamo fare. Un'investimento importante e stiamo lavorando per cercare d'inaugurare questa nuova location per l'estate 2024".
 

Ecco dove sorgerà la nuova attività

 
Poche righe e le parole diventano più esplicite.
 
"La nostra oasi benessere naturista, in città, è aperta nei soli mesi ESTIVI da Maggio a Settembre e siamo aperti dalle 10.00 del mattino. Servizio ristoro, pranzo con alcuni servizi inebrianti ancora in fase di definizione su tutti avremo una bellissima Sauna con Vista sul Parco...Idromassaggio ecc... potrete trascorrere qualche ora in totale relax e vivere esperienze intriganti, un'icona trasgressiva per Coppie Libertine e Singoli che vogliono vivere incontri piccanti e vivere allo stesso tempo un’esperienza rigenerante nel tempo libero".
 
La nuova attività, dunque, dovrebbe partire dalla prossima estate.Chissà che l'arrivo di scambisti e appassionati di sesso libero non possa portare un po' di turismo anche in quel di San Mauro. D'altronde, a poche centinaia di metri, l'amministrazione sanmaurese aprirà proprio l'ufficio turismo all'interno del castelletto di via Torino.
 
Dopo la pubblicazione dell'articolo abbiamo parlato con il proprietario del nuovo club.
 
"Nel Parco del Meisino - spiega Walter Amerio - ci sono sempre stati nudisti e situazioni davvero ai limiti della decenza davanti a tutti!Adesso tali situazioni non si verificheranno più davanti a tutti ma in un luogo chiuso, coperto, non ci vedo nulla di male, è un club privato. Se questa apertura porterà turismo a San Mauro? Può darsi, io ho già un locale anche a Torino, l'hollywood, e riceviamo abitualmente persone dalla Svizzera, Spagna, Francia, è probabile che arrivino anche al Meisino".
 
Amerio, poi, ci racconta anche quali saranno i frequentatori.
 
"Si tratta - precisa - di coppie, single che vogliono prendere il sole nudi. Oppure di coppie sono stufe del normale rapporto uomo donna e vogliono condividere la sessualità con qualcun altro. Oppure di coppie che sono semplicemente esibizioniste. Si tratta di un'oasi naturista dove ci sono coppie libertine o aperte".
 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori