AGGIORNAMENTI
Cerca
Storie
03 Febbraio 2024 - 06:00
Nove adolescenti residenti a Settimo Torinese sono stati denunciati dai carabinieri dopo essere stati ripresi in un video girato da un residente mentre tendevano un pericoloso nastro ad altezza d'uomo in via Leinì. I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato e domenica scorsi, ora la Procura dei minori di Torino sta indagando sulla vicenda.
Il gesto, inizialmente considerato una "bravata", è stato ripreso da un cellulare e ha attirato l'attenzione delle autorità. I carabinieri, intervenuti sul luogo, hanno acquisito anche le registrazioni delle telecamere presenti nell'area del sottopasso. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l'incidente provocato dal nastro teso.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l'intenzione dei giovani era quella di fare uno scherzo a un amico che avrebbe dovuto passare in quel momento con la sua auto o moto.
La Procura dei minori sta ora coordinando le indagini, con i carabinieri di Settimo che hanno identificato e denunciato i nove ragazzini coinvolti, tutti tra i 15 e i 16 anni di età. Ma le indagini hanno portato alla luce ulteriori complicazioni per i giovani. Oltre al nastro in questione, è emerso che avevano posizionato ostacoli di legno e cassonetti della raccolta differenziata in altre due strade vicine, via Milano e via Schiapparelli, bloccando così il passaggio delle macchine.
Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno sequestrato i cellulari dei ragazzi, scoprendo una chat su WhatsApp intitolata "Gang". Questo gruppo, pensato per condividere le varie attività di vandalismo, si scambiavano foto e video delle loro bravate, confermando che gli episodi di domenica sera non erano isolati, ma parte di un comportamento abituale. Questi giovani, in gran parte provenienti da famiglie benestanti, potrebbero ora affrontare conseguenze più gravi a causa delle loro azioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.