AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
30 Gennaio 2024 - 06:00
Barbara Squillace, consigliere comunale di Rondissone
Ora che c’è il via libera anche del Consiglio dei ministri al decreto legge per l’election day, che fissa le elezioni europee all’8 e 9 giugno con possibilità di accorpare amministrative e regionali, la campagna elettorale anche nei piccoli comuni entra nel vivo.
A Rondissone, ad esempio, a giugno si voterà per eleggere il nuovo Consiglio comunale.
Barbara Squillace, già candidata sindaco a Rondissone, infermiera all’ospedale di Chivasso e in prima fila durante la pandemia nelle proteste contro le vaccinazioni al Covid-19, rivolge un appello ai suoi concittadini.
“Visto l’avvicinarsi delle prossime elezioni mi sento in dovere di lanciare una richiesta vitale per la sopravvivenza della nostra piccola comunità”.

Barbara Squillace consigliera comunale di Rondissone
E’ l’incipit della lettera aperta che Squillace rivolge ai suoi concittadini.
“Rondissone ha bisogno di una rappresentanza consapevole e attenta ai problemi del territorio - scrive la consigliera comunale -, per prevenirne i pericoli, ma soprattutto in grado di contrastare le politiche totalitarie messe in campo dai governi a danno dei diritti dei cittadini liberi. Dobbiamo impegnarci tutti a lavorare nella direzione di un unico obiettivo primario, ossia creare un gruppo di persone consapevoli e di buona volontà che vogliono opporsi a un sistema ormai fuori rotta e che si nutre del dolore, delle menzogne, dell’inganno e delle divisioni che ha artatamente creato”.
“Vogliamo tutti la stessa cosa - prosegue Squillace -, difendere i nostri valori, i nostri diritti costituzionali, la nostra libertà, la nostra dignità di essere umani. L’unica nostra forza è l’Unione . Solo così possiamo opporci all’agenda 2030 e alle sue politiche liberticide e nichilistiche. Sono convinta che nell’Unione dei consapevoli saremo un forza devastante. C’è bisogno di candidati che agiscano con la mente e con il cuore. Difendiamo la natura, difendiamo gli animali, difendiamo il verde. Difendiamo la qualità italiana, la nostra lingua, le nostre tradizioni. I nostri diritti, le nostre libertà. Non facciamo il gioco sporco del sistema che è quello di dividerci… creiamo alleanze con chi vuole difendere le proprie libertà e supportare chi è rimasto danneggiato, non ha le forze di reagire e aiutarli invece a denunciare chi ha attentato alla loro vita. Contrastiamo chi vuole requisire le nostre terre riempirle di pannelli solari e biometrici, negandoci la sovranità alimentare per favorire le multinazionali di Bill Gates, e soprattutto che non addotti a “complottismo” ogni verità negata dal sistema”.
Il Municipio di Rondissone
“Mi rivolgo a tutte le persone di Rondissone che hanno fatto del rispetto della loro libertà e dei propri diritti una scelta di vita e che hanno voglia di impegnarsi coraggiosamente ad agire in difesa di questi sani principi a beneficio di tutta la comunità di Rondissone - conclude Squillace -. C’è bisogno di una politica “illuminata”, c’è bisogno di candidati che agiscano con la mente e con il cuore, che abbiano capacità di discernimento, senso critico, e seguano un richiamo animico vitale per arricchire una lista e presentare un programma etico che rispetti ogni forma di vita e ogni libertà. Per chi sente lo stesso richiamo, per chi crede che Rondissone meriti di più e pensa di poter essere prezioso per il cambiamento della nostra piccola comunità che già tanto ha subito, invito tutti a contattarmi alla seguente mail: cambiamorondissone@gmail.com”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.