Cerca

Brandizzo

L'Enel stacca la corrente alle scuole: alunni tutti a casa

L'avviso al comune dell'interruzione del servizio è stato dato tardivamente e la chiusura è necessaria per motivi di sicurezza

Enel

l'Enel ha annunciato tardi l'interruzione del servizio

L'Enel stacca la corrente alle scuole: domani gli alunni dovranno restare a casa.

L'avviso del sindaco Paolo Bodoni è arrivato pochi minuti fa, diramato su tutti i canali possibili per far circolare la notizia arrivata in ritardo, nel più breve tempo possibile.

Succede che domani, in tutta una zona di Brandizzo, verrà sospesa l'erogazione della corrente elettrica. Lavori di routine. Peccato che in quel quartiere che affaccia su via Matteotti, ci siano ben due scuole: la primaria Bruno Buozzi e l'Asilo Infantile parificato.

Un disagio che, da quanto annunciato, potrà durare l'intera giornata.

Per questo motivo il Comune ha deciso di chiudere tutto soprattutto per una ragione legata alla sicurezza: "Senza energia elettrica per così tanto tempo si vede pregiudicato lo svolgimento regolare delle lezioni e la sicurezza degli alunni e degli operatori scolastici".

Un disagio bello grosso per le decine di famiglie che si trovano, da un momento all'altro a dover pianificare una giornata alternativa per i loro figli. Un disagio soprattutto per i genitori che lavorano entrambi e che sono costretti a quotidiani equilibrismi già con le scuole aperte, figuriamoci se chiudono da un momento all'altro...

Poche ore per quella caccia a nonni, babysitter, vicini di casa, persone cui affidare per un giorno i proprio figli a causa della cattiva pianificazione di lavri programmati, ma non comunicati per tempo

Il primo cittadino allarga le braccia: "Purtroppo solamente ieri sera siamo venuti a conoscenza dell'interruzione della distribuzione dell'energia elettrica alle scuole Buozzi e Asilo Infantile per domani 11 gennaioLa chiusura delle scuole per la giornata di domani 11 gennaio è quindi inevitabile".

Il sindaco Bodoni non nasconde il suo risentimento verso l'azienda elettrica: "Spiace non essere stati considerati dall'Enel come Ente e Scuola e quindi non essere stati avvisati ufficialmente e in tempo utile da avvisare le famiglie. Saranno loro, infatti, a subire le ripercussioni di queste chiusure, ma senza energia elettrica per così tanto tempo non si può davvero fare altrimenti".

Il sindaco Paolo Bodoni

Un episodio grave, secondo il sindaco, che non passerà in cavalleria: "Invierò all'Enel una nota ufficiale di reclamo per non aver ottemperato ad avvisare in tempo utile questo Ente e la Scuola" annuncia Bodoni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori