Cerca

Commerciante dell'anno

L'alimentari Carmen: "facciamo consegna a domicilio e sui prodotti non venduti 50% di sconto"

Alimentari, salumi e affettati, ma anche tanti servizi per questo negozio in Corea

L'alimentari Carmen: "facciamo a consegna a domicilio e sui prodotti non venduti 50% di sconto"

Entra nel concorso “Il commerciante dell’anno di Settimo” l’Alimentari Carmen, gestito da Carmen Balsamo e sito in via Cascina Nuova 31B. Un quartiere che per noi era ancora “inesplorato”: quella di Carmen è la prima intervista che facciamo in Corea. 

Abbiamo aperto nel 2013: il motivo principale è che quest’area è molto popolata ma è un po’ abbandonata a se stessa, volevamo dare un servizio in più” ci spiega la proprietaria. 

In rosso, l'alimentari di Carmen all'incrocio di via Cascina Nuova 

Salumi, affettati, formaggi, pane, detersivi e pasta, da Carmen si trova un po’ di tutto. Non solo prodotti ma anche servizi, dalla consegna a domicilio, alla possibilità di pagare con la carta anche spese minime (fattore purtroppo non scontato) e il 50% sui prodotti che in giornata sono avanzati. “Per quanto riguarda la consegna a domicilio è semplice: basta chiamare in negozio e rispondiamo o noi o la segreteria, si fa l’ordine e poi passo io a portare la spesa - dice Carmen - facciamo pagare tutto con la carta e il prezzo della merce è dimezzato dalle 6 di sera in poi su ciò che non è stato venduto. Diciamo che la chiusura della strada, con via Cascina Nuova a senso unico, ci ha penalizzato abbastanza ma in pandemia, per esempio, abbiamo lavorato benissimo”. 

Un fatto curioso quello legato al periodo Covid: anche un altro alimentari, di “Evelina” in via Volta 43 (dall’altra parte della città), ci ha raccontato di aver lavorato molto bene nei mesi delle chiusure; altra somiglianza tra i due esercizi commerciali, quella di essere entrambi “in rosa”: tutti e due i negozi sono gestiti e vedono la presenza di sole lavoratrici donne. 

Immancabile, un riferimento ai grandi punti vendita che hanno aperto a Settimo. “Ovviamente i tanti supermercati ci tolgono un po’ di clientela, ma sono proprio cambiate le abitudini: non solo la gente spende meno, ma anche il prezzo dei prodotti è aumentato moltissimo, dal pane all’olio e i detersivi, che sono diventati veramente inarrivabili - afferma la titolare - noi cerchiamo di puntare su prodotti di qualità, dal km 0 alla pasticceria fresca. La parte più bella di questo lavoro? Il contatto con il cliente: amiamo questo mestiere e al momento il nostro obiettivo è farci conoscere un po’ di più e sponsorizzarci”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori