AGGIORNAMENTI
Cerca
Viabilità
11 Novembre 2023 - 13:21
Il traffico in tilt nel centro città
È caos totale nel centro di Volpiano. Da qualche giorno, infatti, sono iniziati una serie di lavori: in via Botta e in via Garibaldi (interventi che proseguiranno fino al pomeriggio di martedì 14). I cambiamenti della viabilità, necessari per permettere l'esecuzioni degli interventi previsti dall'amministrazione, hanno mandato in tilt la viabilità cittadina.
I cittadini sono rimasti bloccati e la stessa cosa succederà anche all'inizio della settimana.
"Pensate - scrive una cittadina su Facebook - che abitiamo proprio in questa via… è un incubo ultimamente!! Non si sa più se potremo tornare a casa o no la sera… sta diventando insopportabile".
"Un delirio - aggiunge un'altra - veramente! La mattina arrivare a scuola è un'impresa....e non si sa mai che strada poter fare!!! Senza contare le code chilometriche in zona stazione tra semafori e passaggio a livello".
-1699704837185.jpeg)
Il tratto di via Garibaldi chiuso al traffico
Una situazione che anche alcuni consiglieri di minoranza hanno potuto toccare con mano.
"C'è stata una chiara incapacità nell'organizzazione - commenta Giuseppe Medaglia, esponente dell'opposizione - sono partiti alcuni lavori tutti insieme e in città si è creato un ingorgo incredibile. Ma possibile che non ci sia una capacità di programmazione? Il centro città è diventato un labirinto: con le strade chiuse uno si ritrovava al solito posto e non riusciva a venirne a capo. C'è chi ci ha messo 30 minuti per uscire dal centro di Volpiano. 30 minuti non per andare a Torino eh, 30 minuti per uscire da Volpiano".

Il tratto di via Botta chiuso per lavori
Sensazioni simili anche da parte di Monica Camoletto, consigliere di minoranza: "Io sono rimasta bloccata per 25 minuti, 25 minuti per uscire dal centro, da casa. Mi pare una cosa senza senso. Poi dicono che uno vuole usare sempre la macchina, ma se uno deve andare a lavoro, a fare la spesa, come fa?".
Non è la prima volta che la città di Volpiano finisce al centro delle polemiche per questioni legate alla viabilità. Più volte, infatti, i problemi legati al passaggio al livello del centro città hanno creato gravi disagi e lunghe code. Ora, dunque, insieme ai problemi più "storici" si aggiungono anche quelli legati ai lavori. Spostarsi in città, dunque, sta diventando sempre più complicato.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.