Cerca

Volpiano

La protesta dei genitori: "Bis vietato a mensa e cibo scadente"

C'è una lettera di reclamo: "I bambini non mangiano abbastanza"

In città ci sono 10 bambini che pagano la mensa scolastica di più di tutti

C'è agitazione tra i genitori della scuola Ghirotti di Volpiano. Tutto ruota attorno al servizio mensa, secondo mamme e papà ci sono gravi problemi, o almeno così raccontano i figli una volta tornati a casa.

Sono vari i problemi che vengono constestati al Comune: la qualità, la quantità degli alimenti proposti, la varietà del cibo (siamo verso fine ottobre vengono serviti ancora insalata di pomodori e/o insalata di riso). 

Alcune mamme, poi, presenti all'interno della commissione mensa, hanno segnalato che la pasta non viene neanche regolarmente condita.

È il caso della pasta al tonno: il primo bimbo servito avrà la pasta con molto tonno, l’ultimo bimbo solo pasta in bianco. E il secondo? Poca roba anche lì. Viene servita una fetta di tacchino (del banco affettati) che al massimo sazierebbe un bambino di due anni. È una porzione giusta per un bimbo o una bimba tra 6 e 11 anni?

I genitori hanno da ridire anche sulle grammature dei primi: "Non sempre - raccontano - sono sufficienti affinché un bambino non abbia più fame (ci sono diverse corporature, per cui alcuni bambini hanno bisogno di mangiare d più ) e da disposizioni non è possibile per i bambini fare bis di pasta e/o di secondo ma solamente di verdure".

Il pasto, ormai, è arrivato a costare quasi 6 euro, i numerosi aumenti della materie prime, infatti, hanno colpito anche il servizio mensa. Un servizio che, però, secondo i genitori non è all'altezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori