AGGIORNAMENTI
Cerca
San Francesco al Campo
12 Ottobre 2023 - 18:47
Veronica Vernetto ai funerali della figlia
Questo pomeriggio è stata dimessa Veronica Vernetto, la mamma di Laura Origliasso, la bimba di 5 anni morta nell'incidente che ha coinvolto un velivolo della Pattuglia Tricolore a Caselle Torinese lo scorso 16 settembre. La donna era stata portata ieri in ambulanza ai funerali della figlia, tenutisi in una San Francesco al Campo commossa e partecipe del dolore della famiglia.
Con lei è stato dimesso, con una prognosi di 40 giorni, anche il figlio dodicenne, che era ricoverato al Centro ustionati della Chirurgia pediatrica dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, diretta dal dottor Fabrizio Gennari. C'era anche lui ieri ai funerali della sorellina.
Assieme al papà Paolo, i due hanno ricevuto gli abbracci e il saluto dei sindaci del territorio, del sindaco di Torino Stefano Lorusso e del Ministro della Difesa Guido Crosetto.
Ai funerali della piccola Laura la mamma è arrivata in ambulanza
“A nome di tutti i cittadini - ha detto evidentemente commosso il sindaco di San Francesco Diego Coriasco in chiesa - desidero abbracciarti e ricordarti assieme alla tua famiglia, con quegli occhi pieni di luce che diffondevano allegria e spensieratezza. Ora brilli da lassù per continuare a sorridere”.
C'erano anche le maestre di Laura e i compagni di classe del fratellino, che ora dovrà affrontare un percorso di elaborazione della terribile vicenda che ha colpito la sua famiglia. Veronica Vernetto era invece ricoverata al reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale Cto di Torino, diretto dal dottor Fabrizio Malan.
Ai funerali la si vedeva mano per la mano col marito Paolo mentre camminava dietro alla piccola bara bianca che entrava in chiesa, sotto lo sguardo di chi era venuto per partecipare al cordoglio.
La sua prognosi è di 30 giorni. A quanto si apprende da fonti ospedaliere entrambi continueranno a essere sottoposti a controlli settimanali e continueranno a essere seguiti dalle psicologhe cliniche. Per quanto riguarda i risvolti giudiziari, invece, al momento è finito sotto inchiesta soltanto il maggiore Oscar Del Do, che era alla guida della Freccia caduta quel maledetto 16 settembre.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.