Cerca

Viabilità

È boom del nuovo autovelox: in un mese più di 6 mila multe

C'è chi ne ha prese 30

Il nuovo autovelox colpisce gli automobilisti: "Io ho preso 30 multe in un mese"

L’AUTOVELOX

C'è chi ha preso già 30 multe, chi una decina, chi due, la somma di tutte le sanzioni arriva a quota 6 mila. Anzi, supera quota 6 mila.

Parliamo di un apparecchio che infligge più di 200 multe al giorno.

A poco più di un mese dall'attivazione del nuovo autovelox, collocato tra Castiglione e Settimo Torinese (su suolo settimese), le vittime dell'apparecchio sono già tante, tantissime

Il punto dove è posizionato il velox sulla SS11

Il nuovo velox è stato attivato lunedì 28 agosto.

L'apparecchiatura si trova sulla corsia della SS11 in direzione Torino poco prima dell'uscita Settimo-Castiglione.

Il limite di velocità è di 90 km/h. 

I proventi delle multe sono divisi tra la Città Metropolitana di Torino (proprietaria della strada) e il Comune di Settimo Torinese (che ospita sul suo territorio il velox).

"Mi sono pietrificata qualche giorno fa - ci aveva raccontato qualche giorno fa una signora - sono andata dai vigili e mi hanno detto di questo velox, è dopo la curva, questo era dietro un albero, anche se ora è stato tagliato. Io lavoro e faccio sempre quella strada, esco sempre a Settimo o a San Mauro. Corro in continuazione su quella strada anche per prendermi cura dei miei genitori anziani. Ho preso 13 multe con la Jeep e 17 con la Skoda. Devo averne prese 3 o 4 al giorno, è angosciante. I vigili mi hanno detto che sono una trentina ma non mi sono arrivate ancora tutte, la prima me l'hanno data dopo un mese. La mia patente poi? 3 punti tolti per ogni multa, che faccio? La brucio?".

Poco dopo un altro utente della strada ci aveva scritto: "Mi trovo nelle stesse condizioni della signora, io ho preso 8 multe". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori