Cerca

Viabilità

Il nuovo autovelox colpisce gli automobilisti: "Io ho preso 30 multe in un mese"

C'è chi rischia di restare senza patente

Il nuovo autovelox colpisce gli automobilisti: "Io ho preso 30 multe in un mese"

L’AUTOVELOX

Non è passato neanche un mese dall'attivazione del nuovo autovelox collocato tra Castiglione e Settimo (su suolo settimese) ma le vittime dell'apparecchio sono già tante, tantissime. 

Nelle ultime ore, infatti, gira sui gruppi social settimesi e non una lamentela da parte di una signora che racconta di aver preso circa 30 multe in meno di un mese. 30 multe, ognuna per un importo di circa 150 euro, per un totale che supera i 3000 mila euro.

"Mi sono pietrificata qualche giorno fa - ci racconta - sono andata dai vigili e mi hanno detto di questo velox, è dopo la curva, questo era dietro un albero, anche se ora è stato tagliato. Io lavoro e faccio sempre quella strada, esco sempre a Settimo o a San Mauro. Corro in continuazione su quella strada anche per prendermi cura dei miei genitori anziani. Ho preso 13 multe con la Jeep e 17 con la Skoda. Devo averne prese 3 o 4 al giorno, è angosciante. I vigili mi hanno detto che sono una trentina ma non mi sono arrivate ancora tutte, la prima me l'hanno data dopo un mese. La mia patente poi? 3 punti tolti per ogni multa, che faccio? La brucio?".

Il nuovo velox è stato attivato lunedì 28 agosto.

L'apparecchiatura è stata collocata sulla corsia in direzione Torino poco prima dell'uscita Settimo-Castiglione.

Il limite di velocità è di 90 km/h. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori