AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
30 Settembre 2023 - 14:57
Il capolinea della linea 49 in via Lombardia, a Settimo Torinese
Nell'ultimo Consiglio Comunale di Settimo Torinese il costo del biglietto dei mezzi pubblici è tornato al centro della discussione. A sollevare la questione ci ha pensato il consigliere di minoranza Antonio Borrini.
"Ho sentito - attacca - tante belle frasi ma la realtà qui è diversa, c'è bisogno di interventi urgenti sotto tanti punti di vista. Penso al costo dei mezzi pubblici, un problema che io e la Sindaca Piastra avevamo sollevato quasi nello stesso momento, pensavo si potesse fare anche un documento condiviso ma poi non c'è stato. Io il biglietto del 49 non me lo farei neanche regalare figuriamoci pagarlo 2 euro, lì sopra si vedono scene che non dovrebbero succedere. È surreale pagare quella cifra spropositata. Settimo, in alcune aree, non è sicura, io avrei paura ad uscire di sera con la mia fidanzata in certe zone della città".
Il capolinea del 49 a Settimo Torinese
Il riferimento è alle molteplici aggressioni che gli autisti dei pullman sono stati costretti a sopportare negli ultimi anni. L'ultima azione violenta si è verificata nel mese di maggio quando un uomo si è scagliato, tirando calci e pugni, contro l’abitacolo di guida, per fortuna senza riuscire ad accedervi. Il tutto era avvenuto a bordo della linea 49, proprio in direzione Settimo Torinese.

Il consigliere di minoranza Antonio Borrini
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.