Cerca

Settimo Torinese

"Il biglietto dei bus a 2 euro? Io sul 49 non ci salirei neanche gratis!"

Ancora polemica sul costo dei mezzi pubblici

"Il biglietto dei bus a 2 euro? Io sul 49 non ci salirei neanche gratis!"

Il capolinea della linea 49 in via Lombardia, a Settimo Torinese

Nell'ultimo Consiglio Comunale di Settimo Torinese il costo del biglietto dei mezzi pubblici è tornato al centro della discussione. A sollevare la questione ci ha pensato il consigliere di minoranza Antonio Borrini.

"Ho sentito - attacca - tante belle frasi ma la realtà qui è diversa, c'è bisogno di interventi urgenti sotto tanti punti di vista. Penso al costo dei mezzi pubblici, un problema che io e la Sindaca Piastra avevamo sollevato quasi nello stesso momento, pensavo si potesse fare anche un documento condiviso ma poi non c'è stato. Io il biglietto del 49 non me lo farei neanche regalare figuriamoci pagarlo 2 euro, lì sopra si vedono scene che non dovrebbero succedere. È surreale pagare quella cifra spropositata. Settimo, in alcune aree, non è sicura, io avrei paura ad uscire di sera con la mia fidanzata in certe zone della città".

Il capolinea del 49 a Settimo Torinese

Il riferimento è alle molteplici aggressioni che gli autisti dei pullman sono stati costretti a sopportare negli ultimi anni. L'ultima azione violenta si è verificata nel mese di maggio quando un uomo si è scagliato, tirando calci e pugni, contro l’abitacolo di guida, per fortuna senza riuscire ad accedervi. Il tutto era avvenuto a bordo della linea 49, proprio in direzione Settimo Torinese.

Il consigliere di minoranza Antonio Borrini

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori