AGGIORNAMENTI
Cerca
Pavone Canavese
03 Settembre 2023 - 09:14
Tutti puntuali: lunedì 4 settembre alle ore 12,30 si riunisce il Consiglio Comunale di Pavone Canavese.
Proprio così, nessun refuso. Il parlamentino è stato convocato per l'ora di pranzo.
"Credevamo che fosse uno scherzo - commenta il consigliere di opposizione Andrea Occleppo -. Invece no. All'ora di pranzo in punto ci toccherà essere in Comune".
Il consigliere Andrea Occleppo
Viene subito da chiedersi se ci sia qualche ragione di urgenza che abbia spinto il sindaco Endro Bevolo a fissare l'incontro per un'orario così poco canonico.
"Ce lo siamo chiesti tutti - spiega Occleppo - ma dobbiamo solo approvare una variazione di bilancio per incamerare i soldi arrivati per l'emergenza abitativa. Nulla di improcrastinabile".
E allora, qual è il motivo di un orario così bizzarro?
"Sembra che l'orario sia stato scelto per andare incontro alle esigenze di servizio del segretario comunale".
"Ma è assurdo - insiste il consigliere -. Non si è mai vista una cosa del genere. Il testo unico degli enti locali, il Tuel, parla chiaro e suggerisce di evitare di convocare il Consiglio in orario lavorativo. E ciò sia per non limitare il diritto alla partecipazione dei consiglieri che lavorano, sia per garantire più partecipazione possibile da parte dei cittadini. All'ora di pranzo, chi volete che venga?".
E poi c'è una questione legata ai rimborsi.
"I lavoratori dipendenti hanno diritto a prendere dei permessi, ma poi vanno rimborsati. E per degli enti che spaccano il centesimo per far quadrare i Bilanci, non è certamente consigliabile".
IL SINDACO ENDRO BEVOLO
Occleppo e gli altri consiglieri non resteranno senza far nulla.
"Ci stiamo coordinando con gli altri consiglieri. Qualcosa faremo di sicuro".
Intanto l'appuntamento resta per lunedì 4 settembre alle 12,30 in Municipio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.