Cerca

Il caso

A rischio l'apertura della piscina di Robassomero? "No, dai candidati piena disponibilità"

Le parole del capogruppo Schillaci: "Abbiamo fatto la nostra parte"

La piscina avrà un nuovo gestore

La piscina avrà un nuovo gestore

"Dopo la pubblicazione della determina di aggiudicazione definitiva c'erano ancora da verificare i requisiti dei candidati: è durante questi controlli che è emerso che alcuni documenti erano difformi". È la versione dei fatti che Denis Schillaci, capogruppo di maggioranza nel consiglio comunale di Robassomero, racconta a La Voce sul caso dell'aggiudicazione della piscina del paese.

Dopo l'uscita della determina di aggiudicazione, infatti, sono emerse delle difformità nei documenti presentati dal raggruppamento temporaneo di impresa formato da Fitime e da Torino 81. Ora le due società possono presentare le integrazioni documentali richieste entro fine agosto. Se non lo faranno, la graduatoria scorrerà in favore della Libertas Caluso.

"Noi - chiarisce Schillaci - come amministrazione abbiamo fatto tutto il necessario, portando avanti la parte politica e predisponendo il bando, mettendo inoltre la piscina nelle condizioni di essere fruita subito dall'aggiudicataria: la Fitime aveva anche fatto un sopralluogo, trovando la struttura completamente funzionante e a posto".

Il capogruppo di maggioranza Denis Schillaci

Contattata da La Voce, Fitime ha preferito al momento non rilasciare nessuna dichiarazione sulla vicenda. Schillaci, da par suo, aveva già dichiarato su Facebook di non conoscere i motivi per cui l'aggiudicazione non è andata a buon fine. "C'è un apparato di persone competenti che se ne sta occupando - ci dice -. Da parte nostra, ci aspettavamo che l'aggiudicazione andasse liscia e che avremmo inaugurato la piscina".

Per ora non sarà così, ma c'è anche chi solleva ulteriori dubbi: La Voce aveva espresso preoccupazione la scorsa settimana in merito a una possibile mancata riapertura della piscina nel corso di tutto l'anno 2023/2024. Questo perché chi aprirà la piscina la aprirà a novembre, e a quell'altezza temporale molti utenti si saranno già rivolti altrove da almeno due mesi.

Con pochi clienti, il rischio è che le attività della piscina vadano avanti per poco per mancanza di introiti? "Da quello che so - replica Schillaci - c'è la piena disponibilità di chi eventualmente sostituirà la Fitime a gestire la piscina". Anche partendo a ottobre o a novembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori