Cerca

Maltrattamenti animali

Chi ha sparato a Arduino? Gatti della colonia del castello nel mirino...

La denuncia di Silvia Faggian di Eporedia animali

Arduino

Arduino dal veterinario

C’è qualcuno a Ivrea che se la prende con la colonia felina che vive tra le mura del castello. Arduino, un micio dal pelo scuro, è stato ferito con 4 colpi probabilmente esplosi da un fucile da caccia.

La “vigliaccata” è stata scoperta da Silvia Faggian, la presidente della onlus Eporedia animali, il giorno di Ferragosto, quando è intervenuta al castello per soccorrere Arduino, ferito da due pitbull.

È stato portato dal veterinario, curato e sottoposto a raggi X. Ora Arduino è sotto osservazione.

“Se quei proiettili avessero compromesso la colonna vertebrale, Arduino come sarebbe morto? - grida Silvia Faggian - la Città di Ivrea e la Regione dovrebbero controllare di più il possesso di qualunque arma”.

Intanto è stata presentata la denuncia presso il Commissariato di polizia. 

"Non è la prima volta che i gatti vengono feriti con armi da fuoco - sostiene Silvia Faggian - In passato uno era stato colpito e la ferita gli aveva leso la colonna vertebrale”.

La presidente di Eporedia animali va oltre e denuncia che al castello c’è sempre una porta aperta. Un accesso che si affaccia sulla piazza e che probabilmente è utilizzato da qualcuno che ce l’ha con la colonia felina.

Non sarebbe però l’unico comportamento anomalo. Silvia Faggian punta anche il dito sul furto di alcuni pannelli in legno che servivano per la colonia: “Quei pannelli ci erano stati donati e ora invitiamo chiunque abbia dei pannelli di venire a donarli. Serviranno materiali per la riorganizzazione degli spazi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori