AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
10 Agosto 2023 - 19:30
Stazione di Caluso
Da martedì 15 a domenica 20 agosto sono in programma alcuni importanti interventi nei pressi della stazione di Caluso, sulla linea ferroviaria Torino-Aosta.
Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, realizzerà un sottopasso ciclopedonale di collegamento tra la Strada Statale 26 e le frazioni di Arè e il comune di Caluso.
L’opera, a servizio di pedoni e ciclisti, rientra nel più ampio progetto di soppressione del passaggio a livello di Caluso. La circolazione stradale verrà completamente deviata sul nuovo cavalcaferrovia attualmente in fase di realizzazione (a cura di ANAS).
L’investimento complessivo delle attività a carico di RFI è di circa 5 milioni di euro.
Per consentire le attività di cantiere, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria: i treni delle linee Torino-Aosta, Ivrea-Chivasso e Ivrea-Novara saranno sostituiti da bus nella tratta tra Chivasso e Ivrea mentre subiranno modifiche di orario i collegamenti ferroviari nella tratta compresa tra Ivrea e Aosta.
I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con il nuovo programma di circolazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.