Cerca

San Giorgio Canavese

Ciak, si gira una serie Netflix in Canavese

Sono in corso le riprese della seconda stagione di "Lidia Poet" con Matilde De Angelis

Lidia Poet

La prima stagione di Lidia Poet ha avuto un grande successo su Netflix

Ciak si gira a San Giorgio Canavese.

San Giorgio Canavese sta vivendo un'estate cinematografica eccezionale, grazie alle riprese della seconda stagione della serie dedicata a Lidia Poët, la prima donna italiana ad esercitare come avvocato.

Da domenica 2 ad oggi, mercoledì 5 luglio, sono state molte le opportunità per ammirare i protagonisti de "La legge di Lidia Poët", tra cui la celebre attrice italiana Matilda De Angelis.

Le riprese si sono concentrate principalmente presso Villa Malfatti, una splendida struttura del XIX secolo circondata da un antico parco. Questa villa, voluta dalla cantante lirica Teresa Belloc, viene attualmente utilizzata per ospitare vari eventi mondani, ricevimenti e matrimoni. Tuttavia, le riprese hanno coinvolto anche i dintorni e il centro storico di San Giorgio.

Strade come via Biandrate, piazza Vittorio Veneto, via Carlo Vigna, via Chiesa e via Dorma sono state temporaneamente chiuse al traffico e alla sosta dei veicoli per consentire il lavoro della troupe.

La serie, prodotta dalla casa di produzione Groenlandia srl con sede a Roma, è diretta dai registi Matteo Rovere e Letizia Lamartire e ha Matilda De Angelis nel ruolo principale.

L'attrice è attualmente fidanzata con il cantante eporediese dei Santi Francesi, Alessandro De Santis. La serie è disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix ed è tornata con nuove avventure nella Torino del passato, dopo il successo della prima stagione. La prima stagione ha ottenuto un alto gradimento del 97% da parte degli utenti ed è stata premiata come Miglior serie crime ai Nastri d'Argento di Roma Grandi serie 2023.

La seconda stagione uscirà presumibilmente nella primavera del 2024, dopo che le riprese dei sei nuovi episodi sono iniziate il 12 giugno a Torino e in varie località del Piemonte, tra cui Agliè e, appunto, San Giorgio Canavese.

San Giorgio Canavese è già stato teatro di set cinematografico. Recentemente ha ospitato le riprese de "Il giorno più bello" di Andrea Zalone, che aveva nel cast il duo Bizzarri-Kessisoglu.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori