AGGIORNAMENTI
Cerca
Agliè
01 Giugno 2023 - 11:30
È ufficiale: dopo anni di voci contrastanti, sembra che "Elisa di Rivombrosa" tornerà finalmente in televisione con una nuova serie. Lo ha spoilerato per primo il quotidiano online CRONACAQUI.
Una conferma indiretta arriva dal Comune di Aglié e dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino, responsabile del Castello Ducale dove sono state girate le prime stagioni della famosa fiction. Entrambi gli Enti sono stati contattati dalla produzione che si prepara a girare almeno 12 episodi della nuova stagione.
Le trattative sono ancora in corso per stabilire quale network trasmetterà la soap opera.
Sia Canale 5 che la Rai sembrano essere interessate, ma c'è anche la possibilità che la serie finisca sui cataloghi di Netflix o di Amazon Prime, secondo fonti vicine alla produzione.
Per quanto riguarda il cast, ci sono alcune novità. Vittoria Puccini dovrebbe apparire in alcune puntate attraverso immagini di repertorio, mentre Alessandro Preziosi sembra non farà parte della nuova serie.
La trama si concentrerà sulla vita e le avventure della figlia di Elisa, dando così continuità alla mini-serie intitolata "La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa", andata in onda nel 2007.
L'attrice protagonista della nuova serie non è ancora stata scelta, ma ci sono alcuni nomi che circolano nel settore. Ludovica Nasti, nota per il suo lavoro in "Mondocane" e "Rosa Pietra Stella", Alice Pagani, che ha già ottenuto successo come protagonista nella serie Netflix "Baby" e ha recitato nel film "Loro" di Sorrentino, e Benedetta Porcaroli, apprezzata per il suo ruolo in "Perfetti sconosciuti" e "18 regali", sono tra le candidate più accreditate.
Alice Pagani
Benedetta Porcarioli
Per quanto riguarda il cast maschile, si parla di Jacopo Olmo Antinori, Filippo Scotti e Andrea Arcangeli come possibili interpreti.
Andrea Arcangeli
Le location scelte per le riprese della nuova serie sono state accuratamente selezionate. Oltre al Castello Ducale di Aglié, le location includono il suggestivo Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello Pallavicino a Varano de' Melegari, il Castello di Golaso a Varsi e la Rocca Meli Lupi di Soragna.
Non resta che aspettare ulteriori sviluppi e sperare che questa volta "Elisa di Rivombrosa" tornerà davvero sullo schermo, regalando ai fan della serie un'attesa e tanto desiderata nuova stagione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.