AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
05 Giugno 2023 - 11:32
Matteo Doria, consigliere comunale di Amo Chivasso e le sue Frazioni
Una raccolta firme per chiedere la messa in sicurezza e la pulizia del sottopasso ferroviario pedonale di Castelrosso.
E' quella che è partita questa mattina, promossa dal gruppo consiliare "Amo Chivasso e le sue frazioni" di Matteo Doria, con un banchetto al mercato della frazione.
Matteo Doria indica le condizioni del sottopasso ferroviario
La raccolta firme nasce dalla chisuura del passaggio a livello di via San Rocco.
"Il sottopasso pedonale è l'unico collegamento nord-sud in corrispondenza della fermata ferroviaria di Castelrosso - si legge nel documento che il gruppo consiliare ha sottoposto ai castelrossesi -, utilizzato sia dagli utilizzatori dei treni che dalla popolazione.
Considerato che versa perennemente in pessime condizioni igieniche e manutentive (le sporadiche pulizie effettuate non sono nè sufficienti nè risolutive) e che soprattutto nelle ore notturne la pubblica sicurezza non è garantita, richiediamo:
1. che venga programmato un calendario di pulizia ed igienizzazione del sottopasso citato con cadenza almeno settimanale;
2. che vengano installate telecamere di videosorveglianza;
3. che il Comune di Chivasso si faccia interlocutore con Rfi di queste richieste di buonsenso e civiltà;
4. di effettuare una verifica sulla tenuta strutturale e delle impermeabilizzazioni, nonché di eseguire gli interventi necessari, considerato lo sfondellamento del solaio in calcestruzzo armato, l'ammaloramento dei ferri di armatura intaccati dalla ruggine, il conseguente crollo di parte dell'intonaco".
La raccolta firme proseguirà per tutto il mese di giugno. Successivamente la petizione verrà portata sulla scrivania del sindaco Claudio Castello e dell'assessore competente Fabrizio Debernardi.
Le prime firme raccolte
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.