AGGIORNAMENTI
Cerca
Mathi
15 Maggio 2023 - 16:51
Vittorio Rocchietti
Vittorio Rocchietti è il nuovo sindaco di Mathi: i dati che emergono dalle urne riportano con certezza la vittoria sul sindaco uscente Maurizio Fariello e sul terzo candidato, il commerciante Danilo Bianco. "Prendo atto del voto, siamo in democrazia e ci sta" commenta il sindaco uscente Fariello, che per il momento non rilascia altre dichiarazioni.
Il post con cui Rocchietti ringrazia i suoi elettori
Torna dunque al potere il gruppo dirigente che ha governato il paese dal 2012 al 2017. Da Tommaso Turinetti, che fece il sindaco in quel periodo, passando per gli ex assessori Giuseppe Frand Genisot e, per l'appunto, Vittorio Rocchietti. E tanti altri presenti in lista.
"E insomma, forza Mathi! - ci risponde in preda alla gioia il neo-sindaco Rocchietti -. È andato tutto persin troppo bene, siamo contenti come gruppo e siamo contenti per il paese. Ora dobbiamo iniziare a lavorare. Ringrazio Mathi e tutti quelli che si sono candidati con me".
Più loquace Danilo Bianco: "Faccio le congratulazioni a Rocchietti: quando si prende una percentuale del genere non c'è nessuna discussione che si possa fare: gli auguro un buon lavoro perché c'è molto da fare, e spero che la sua compagine darà al paese quel senso di comunità che è mancato. Se la gente li ha scelti è perché andavano bene loro".
E per quanto riguarda il suo gruppo? "Per quanto riguarda noi, beh, c'è sicuramente un po' di delusione, non siamo soddisfatti ma purtroppo a quanto pare la nostra idea di cambiamento e di coinvolgimento della gente di Mathi nelle scelte del comune non è interessata".
Bianco, ad ogni modo, tiene a ringraziate chi ha votato la sua lista, e promette: "Andremo all'opposizione nel rispetto di chi ha creduto in noi. In democrazia c'è chi vince e c'è chi perde". Che opposizione sarà quella del suo gruppo?
"Se ci sarà disponibilità di ascolto faremo le nostre proposte, ci tengo a sottolineare che noi abitiamo e lavoriamo a Mathi, e vogliamo che il paese funzioni, e quindi non penso che l'opposizione debba essere disfattista e sperare che le cose vadano male".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.